Mennekes AMTRON Compact 2.0

Mennekes leader mondiale nelle soluzioni di ricarica auto, che ha sviluppato la presa di ricarica di Tipo 2, detta appunto Mennekes, che è la spina che l’Unione Europea ha scelto come standard per l’infrastruttura Europea nella ricarica nel Modo 3 in corrente alternata ha sviluppato dal collaudato EV-Charger Amtron la nuova versione Compact.

Mennekes AMTRON Compact 2.0

Amtron Compact ha design somigliante alla precedente versione, ma è appunto più compatta. Lo sviluppo di questa nuova serie include anche altre migliorie, come ad esempio il cavo di lunghezza 7,5 metri come standard per entrambe le versioni di potenza che sono i classici 7,4 kW per la versione monofase e 22 kW per la versione trifase.

Dispositivi di sicurezza come il Welding Detection

Altre migliorie includono dispositivi di sicurezza come il Welding Detection che permettono di attivare un dispositivo esterno di sgancio in caso di surriscaldamento ma anche la protezione da blackout sfruttabile tramite contatore Modbus RTU esterno compatibile.

Come accessori è possibile avere anche la protezione da sovratensioni esterne.

Possibile collegamento a EMS esterni oltre che a 4 Amtron Compact

Tramite il collegamento Modbus RTU è inoltre possibile il collegamento a EMS esterni oltre che a 4 Amtron Compact per la gestione del carico e per lo sfruttamento dell’energia proveniente da impianto fotovoltaico.

L’autorizzazione alla ricarica avviene tramite tessera RFID o tramite contatto pulito.

Tutte le impostazioni base possono essere effettuate tramite dip switch mentre le impostazioni avanzate si fanno tramite software che consente anche la diagnostica e l’aggiornamento.