Mennekes AMTRON Compact 2.0

Mennekes leader mondiale nelle soluzioni di ricarica auto, che ha sviluppato la presa di ricarica di Tipo 2, detta appunto Mennekes, che è la spina che l’Unione Europea ha scelto come standard per l’infrastruttura Europea nella ricarica nel Modo 3 in corrente alternata ha sviluppato dal collaudato EV-Charger Amtron la nuova versione Compact.

Mennekes AMTRON Compact 2.0

Amtron Compact ha design somigliante alla precedente versione, ma è appunto più compatta. Lo sviluppo di questa nuova serie include anche altre migliorie, come ad esempio il cavo di lunghezza 7,5 metri come standard per entrambe le versioni di potenza che sono i classici 7,4 kW per la versione monofase e 22 kW per la versione trifase.

Dispositivi di sicurezza come il Welding Detection

Altre migliorie includono dispositivi di sicurezza come il Welding Detection che permettono di attivare un dispositivo esterno di sgancio in caso di surriscaldamento ma anche la protezione da blackout sfruttabile tramite contatore Modbus RTU esterno compatibile.

Come accessori è possibile avere anche la protezione da sovratensioni esterne.

Possibile collegamento a EMS esterni oltre che a 4 Amtron Compact

Tramite il collegamento Modbus RTU è inoltre possibile il collegamento a EMS esterni oltre che a 4 Amtron Compact per la gestione del carico e per lo sfruttamento dell’energia proveniente da impianto fotovoltaico.

L’autorizzazione alla ricarica avviene tramite tessera RFID o tramite contatto pulito.

Tutte le impostazioni base possono essere effettuate tramite dip switch mentre le impostazioni avanzate si fanno tramite software che consente anche la diagnostica e l’aggiornamento.

, ,

Mennekes: AMTRON Compact 2.0

Mennekes

Mennekes AMTRON Compact 2.0 è un prodotto pensato per la ricarica di veicoli elettrici in area privata in modalità 3, con presa di ricarica lato infrastruttura di tipo 2 Mennekes come da standard europeo.

Caratteristiche principali:

  • Potenza massima erogabile di 22kW
  • Pannello informativo LED
  • Monitoraggio della temperatura
  • Cavo integrato di tipo 2
  • Taglie disponibili: 7.4kW, 22kW
  • Versioni disponibili: AMTRON Compact 2.0, AMTRON Compact 2.0S

Le Wallbox Mennekes AMTRON Compact 2.0 sono state progettate con cura per facilitarne l’uso, il comfort e la sicurezza. Nel designmoderno e funzionale con colori argento e nero, è integrato un pratico sistema porta cavo di ricarica.

Ogni Wallbox AMTRON Compact 2.0 comprende una presa di ricarica di tipo 2 con shutter, dispositivo previsto dalla normativa italiana per la protezione delle persone.

Le potenze disponibili sono 7,4 kW e 22 kW trifase. La potenza massima può essere impostata dall’installatore all’interno dell’apparecchio al valore massimo così da adattarsi alla potenza disponibile nel punto di installazione.

Lo stato di funzionamento della Wallbox viene visualizzato tramite LED di diversi colori.

Welding Detection: due morsetti di collegamento aggiuntivi permettono di attivare un dispositivo esterno di sgancio che, in caso di guasto(contatto surriscaldato), disconnetta il punto di ricarica.

Compact 2.0S vs Compact 2.0

AMTRON Compact 2.0S rispetto alla versione Compact 2.0 ha una più ampia gamma di funzioni, tra le quali:

    • Autorizzazione tramite tessera invece che con interruttore a chiave
    • Protezione da blackout tramite contatore Modbus RTU esterno
    • Gestione dei carichi fino a 4 punti di ricarica
    • Impostabile tramite Dip Switch