Guida e-mobility
Con MAPPA: tabella comparativa soluzioni per la ricarica
Circontrol è un’azienda che nasce sviluppando software per l’efficienza energetica nel 1997; dal 2008 si inserisce nel settore della mobilità elettrica con la produzione del primo dispositivo di ricarica AC.
L’azienda ha sede a Viladecavalls (Barcellona), dove conta più di 190 dipendenti e dove avvengono il 100% dei processi di progettazione, sviluppo e produzione.
Circontrol è un pilastro mondiale della mobilità elettrica, con più di 66.000 stazioni di ricarica vendute in oltre 65 paesi e con una capacità produttiva annua di 1.000 dispositivi in DC e oltre 22.000 in AC.
La gamma di prodotti è molto varia ed fornisce soluzioni per ogni tipo di installazione, dal residenziale alle stazioni di ricarica in alta potenza (fino a 350 kW entro il 2021), inclusi servizi di gestione e controllo.
Visualizzazione di 10 risultati
La colonnina DC eSpeed Basic è una stazione di ricarica in corrente continua installabile in ambienti ad uso privato, dove è necessario ricaricare i veicoli elettrici in modo rapido (ad esempio: autonoleggi, concessionarie, aziende private…).
Le caratteristiche del prodotto:
Post eVolve è la serie di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici di Circontrol, per uso pubblico o semi-pubblico, disponibili nelle varianti:
• post eVolve Smart T: per un ridotto numero di stazioni di ricarica
• post eVolve Master T (da abbinare con eVolve Slave T): per installazioni multiple con diversi punti di ricarica.
Le caratteristiche fondamentali sono:
• Protocollo OCPP 1.6 J
• Ethernet/Modem per trasmissione dati
• RCD Tipo A+ DC 6mA integrati
• Struttura robusta e chiave antivandalo
Raption è una gamma di stazioni di ricarica DC estremamente potenti, progettate per installazioni in luoghi sia pubblici che privati dove i veicoli elettrici devono essere ricaricati in tempi davvero brevi (meno di 30 minuti).
Raption DC è disponibile nelle versioni:
Caratteristiche comuni:
Dynamic Load Management (DLM) è un sistema intelligente brevettato da Circontrol che gestisce l’energia di più stazioni di ricarica attive contemporaneamente, evitando il superamento della potenza disponibile.
Le funzionalità del DLM sono:
eHome BeON è un sensore di corrente facilmente integrabile nell’impianto che regola dinamicamente il prelievo di potenza del sistema di ricarica del veicolo elettrico (compatibile con eHome Plus, eNext) in modo da evitare il sovraccarico della fornitura domestica.
BeOn è disponibile in diverse taglie di corrente, ad esempio:
Piedistallo compatibile con tutte le stazioni di ricarica Circontrol eNext, installabile sia all’interno che all’esterno
La wallbox DC eSpeed Basic è un caricatore in corrente continua veloce e resistente. Questi attributi la rendono ideale per applicazioni in luoghi ad uso privato sia all’aperto che al chiuso, dove è richiesta la carica veloce dei veicoli elettrici.
Le caratteristiche del prodotto:
Progettata per un utilizzo domestico, Wallbox eHome Plus è un dispositivo di ricarica intelligente compatto e semplice da utilizzare.
Circontrol wallbox eNext Elite è una wallbox ideata per essere installata sia all’interno che all’esterno di abitazioni, condomini, luoghi di lavoro e parcheggi pubblici.
La Wallbox eNext è pensata per essere installata in case private, luoghi di lavoro e parcheggi privati.
Questo sistema è utile per caricare auto elettriche e il suo obbiettivo è quello di facilitare il processo di ricarica.
Wallbox eNext è disponibile sia in monofase che in trifase: