Climatizzatori Libero Plus di LG Electronics: gestione e controllo smart

La nuova gamma di climatizzatori LG Libero Plus utilizzabili sia in configurazioni mono che multi split, hanno un design minimal per elevate prestazioni di raffrescamento e riscaldamento.

Le principali caratteristiche che differenziano questi prodotti da altri sono: il wi-fi integrato, la gestione tramite app da qualsiasi dispositivo mobile, funzionalità di raffrescamento e riscaldamento rapido, filtri per la purificazione dell’aria, massima silenziosità 19dB, facile installazione, affidabilità e qualità dell’unità esterna, compressore garantito 10 anni e trattamento Gold Fin anticorrosione.

Wi-fi integrato per il massimo comfort

Grazie al Wi-fi integrato è possibile gestire una o più unità interne da remoto con un unico dispositivo mobile, garantendo così il massimo comfort e la gestione dei consumi ottimizzata. È possibile configurare il dispositivo direttamente tramite l’app Smart ThinQ disponibile per tablet e smartphone.

Oltre alle funzioni di base come accensione/spegnimento, impostazione della temperatura e controllo dei deflettori, l’app ha anche funzioni avanzate di monitoraggio dei consumi, programmazione giornaliera o settimanale e temporizzazione della manutenzione filtri.

Smart Diagnosis disponibile nell’app Smart ThinQ

Con l’innovativa funzionalità Smart Diagnosis dell’app, è possibile controllare le impostazioni di configurazione e di installazione del climatizzatore e ottenere tutte le informazioni utili relative a eventuali problemi o malfunzionamenti, direttamente sul dispositivo mobile.

Funzione raffrescamento rapido Jet Cool

LG Libero Plus grazie alla funzione di raffrescamento rapito Jet Cool consente di ottimizzare e controllare il flusso dell’aria emesso del climatizzatore per raffrescare più rapidamente e uniformemente l’ambiente immettendo per 30 minuti aria a 18°C.

Riscaldamento rapido

Dotato del sistema di flusso d’aria verticale, inviando l’aria verso il basso viene assicurato un riscaldamento efficiente ed omogeneo. Il cambio di temperatura è assicurato in 20 minuti.

Purificazione dell’aria

Il filtro a doppia protezione raccoglie particelle di polvere di dimensione superiori a 10㎛.

Mentre la funzione Auto Cleaning previene il formazione di muffe e batteri sullo scambiatore di calore garantendo ambienti confortevoli. Lo Ionizzatore Plaster Plus protegge da cattivi odori e sostanze nocive, grazie a 3 milioni di ioni che purificano non solo l’aria che passa attraverso il climatizzatore ma anche le superfici esterne all’umidità.

L’avanzata tecnologia LG Smart Inverter dell’unità esterna

L’unità esterna con l’avanzata tecnologia LG Smart Inverter garantisce performance di alto livello e rendimento maggiore con minimi consumi. Il compressore inverter offre ben 10 anni di garanzia. Questo conferma l’elevata affidabilità dei climatizzatori LG.

Rivestimento anti corrosione e usura Gold Fin

Per quanto riguarda i fenomeni di corrosione la superficie degli scambiatori è sottoposta ad un trattamento protettivo che fornisce uno speciale rivestimento Gold Fin impedendo così il rischio di logorio e usura.

Massima silenziosità

Il climatizzatore LG Libero Plus ha un basso livello di rumorosità 19 dB.

I ventilatori Skew Fan delle unità interne sono realizzati utilizzando alette inclinate rispetto all’asse di rotazione questo riduce gli attriti con l’aria che causano rumorosità.

L’unità esterna con il motore BLDC ad alta efficienza e il controllo preciso della velocità mantiene livelli bassi di rumore sia di natura elettriche che meccanica.

Nelle ore notturne con la funzionalità Silent Mode è possibile ridurre ulteriormente la frequenza di rotazione di compressore e ventilatore dell’unità esterna abbassando  il livello della potenza sonora di 3dB rispetto alle condizioni di normale operatività.

Unità interna

Libero Plus unità interna a parete mono e multi split, colore bianco.

  • Maggior risparmio energetico grazie alla tecnologia inverter in grado di modulare la potenza erogata in base alle effettive necessità, mantenendo temperature costanti evitando sprechi di energia.
  • Raffrescamento rapido, flusso d’aria fresca più ampio e progettato per raggiungere anche gli angoli più lontani, raffreddando più velocemente l’ambiente.
  • Smart Energy Display, si può monitorare il livello di consumo e la temperatura direttamente dal display dell’unità interna.
  • Massima silenziosità fino a 19dB grazie allo speciale ventilatore Skew Fan e alla tecnologia del motore BLDC.
  • La funzione Comfort Air permette di regolare l’inclinazione del deflettore evitando flussi diretti alle persone.
  • Facile da installare, i climatizzatori LG sono progettati e realizzati per essere installati in modo veloce ed efficiente, riducendo la manodopera e i tempi di installazione.
  • Il filtro a doppia protezione cattura le particelle di polvere superiori a 10㎛ e i batteri.
  • Funzione di riscaldamento rapido per garantire la distribuzione ottimale del calore e riscaldamento immediato.
  • Modulo Wi-Fi integrato per controllare le unità interne direttamente tramite dispositivi mobili, l’app LG Smart ThinQ permette di regolare e attivare gli apparecchi da remoto con varie funzioni.

PM09SP NSJ

Unità interna parete per mono e multi split, colore bianco, capacità nominale: raffredd. 2,5 kW riscald. 3,2 kW.

PM12SP NSJ

Unità interna parete per mono e multi split, colore bianco, capacità nominale: raffredd. 3,5 kW riscald. 3,8 kW.

Unità esterna composizione monosplit

  • Tecnologia Smart Inverter con funzione di risparmio energetico garantisce performance di alto livello e minimi consumi di energia.
  • Compressori e valvola di immersione ad alta efficienza. 10 anni di garanzia sul compressore.
  • Gas R410a.

PM09SP UA3

Unità esterna monosplit, capacità nominale: raffredd 2,5 kW riscald. 3,2 kW. Alimentazione: 220-240 V, monofase, 50 Hz.

 

PM12SP UA3

Unità esterna monosplit, capacità nominale: raffredd 3,5 kW riscald. 3,8 kW. Alimentazione: 220-240 V, monofase, 50 Hz.

LG Libero Plus PM09SP – PM12SP Wi-Fi was last modified: Aprile 9th, 2019 by VPmin

Leggi anche:

Climatizzatori Libero Plus di LG Electronics: gestione e controllo smart was last modified: Marzo 28th, 2019 by VPmin