Come gestire la cessione del credito nel fotovoltaico, storage, pompe di calore e condizionatori

La cessione del credito è una misura introdotta dal Decreto Crescita anche con la finalità di sviluppare il mercato dei sistemi per l’efficienza energetica, sia elettrici che termici.

L’interesse generato nei clienti finali è elevato, poiché questi percepiscono la possibilità di pagare molto meno l’impianto, cedendone il 50% o il 65% del costo.

Misura non di semplice applicazione per le imprese del settore

Ma la misura non è di semplice applicazione per le imprese del settore, spesso di piccole e medie dimensioni, per le quali esporsi finanziariamente per 5 o 10 e più anni può diventare molto complicato.

Servizio informativo per installatori e Smart Partner

VP Solar ha messo a disposizione delle aziende clienti e degli installatori appartenenti alla rete Smart Partner un servizio informativo per comprendere al meglio le misure introdotte dal Decreto Crescita, e come eventualmente applicarle in coerenza col proprio modello di business.

Possibilità di sostenere l’applicazione della cessione del credito

Ogni azienda deve infatti comprendere se ha la possibilità di sostenere l’applicazione della cessione del credito ed eventualmente come avvalersi dei propri fornitori nell’eventuale cessione in secondo passaggio. Le modalità e le formule possono essere diverse, ma l’essenziale è creare un modello sostenibile ed affidabile, per non mettere a repentaglio la stabilità dell’azienda.

Come si sta orientando il mercato B2C

Certamente l’attuale mercato B2C si sta polarizzando rapidamente verso le aziende che offrono l’opzione della cessione del credito, e valutazioni in tal senso devono essere definite in tempi stretti per non vedere i propri clienti orientati verso operatori che, grazie a questa misura, acquisiscono quote di mercato, a prescindere dalla qualità della proposta.

VP Solar può garantire una storica affidabilità economica, patrimoniale e finanziaria

VP Solar può garantire ai propri clienti interessati ad approfondire la cessione del credito, una storica affidabilità economica, patrimoniale e finanziaria testimoniata dall’ottenimento del rating A++ Moody’s e dal Rating di Legalità.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il proprio referente commerciale VP Solar.

+39 0423 632710 – commerciale@vpsolar.com

Read more:

Come gestire la cessione del credito nel fotovoltaico, storage, pompe di calore e condizionatori was last modified: Febbraio 27th, 2020 by Team VP Solar