Inverter StorEdge monofase e trifase – certificati CEI-021

Il mercato dello storage si sta affermando sempre di più e sta cambiando il modo di consumare energia nel settore privato, creando così nuove opportunità per gli installatori.

SolarEdge da tempo ha studiato le soluzioni StorEdge che combinano la tecnologia dei propri inverter fotovoltaici con sistemi di accumulo in batteria.

Gli inverter ibridi monofase e trifase StorEdge sono certificati CEI-021 per sistemi fotovoltaici connessi alla rete.

HD-Wave StorEdge soluzione monofase

L’inverter monofase ibrido HD-Wave StorEdge per applicazioni connesse alla rete, integra la gestione della produzione solare, dell’accumulo e dell’energia domestica in un unico inverter per un’installazione e gestione del magazzino semplificate ed un più rapido ritorno sull’investimento del sistema.

Per nuove installazioni

Soluzione ideale per nuove installazioni dove un unico inverter gestisce la produzione del fotovoltaico,  l’accumulo in batteria e dispositivi smart energy.

Per installazioni esistenti con inverter di terze parti

Si può utilizzare anche in impianti già esistenti con inverter monofase o trifase di terze parti. L’inverter monofase HD-Wave StorEdge si collega all’uscita AC dell’inverter non SolarEdge (accoppiato in AC). In questo modo l’inverter StorEdge carica la batteria utilizzando l’energia prodotta dall’inverter non SolarEdge.

StorEdge soluzione trifase

L’inverter trifase StorEdge attualmente disponibile con potenza massima del sistema 11.08 KW è la soluzione ideale per impianti trifase con accumulo in batteria.

Anche in questo caso un singolo inverter gestisce sia la produzione fotovoltaica sia l’accumulo in batteria, semplificando così l’installazione.

Sfruttando l’architettura della soluzione accoppiata in DC che accumula potenza fotovoltaica direttamente nella batteria senza perdite dovute alla conversione in AC, sfrutta maggiormente l’energia prodotta dall’impianto.

La soluzione StorEdge trifase è compatibile con batterie 48V LG Chem e BYD