Sigenergy: SigenStor e Sigen Hybrid per il residenziale

Scopri Sigenergy SigenStor e Sigen Hybrid, soluzioni complete per la gestione intelligente dell’energia in ambito residenziale e piccolo commerciale.

La combinazione di sistemi di accumulo modulari e inverter ibridi rappresenta un’ottima soluzione per massimizzare l’autoconsumo e favorire un utilizzo efficiente dell’energia solare.

Sistema di accumulo SigenStor

Il cuore dell’offerta residenziale Sigenergy è il sistema di accumulo SigenStor, composto da moduli batteria impilabili da 6 e da 9 kWh che consentono di configurare il sistema in modo flessibile, adattandolo alle esigenze energetiche della singola abitazione.

Le batterie SigenStor offrono la possibilità di aumentare la capacità del sistema in un secondo momento, grazie all’architettura con ottimizzatori integrati nel singolo modulo batteria.
I moduli batteria sono dotati di connettori ad innesto integrati, che consentono di velocizzare la procedura di installazione.

Inverter residenziali Sigenergy

Inverter SigenStor EC

Gli inverter ibridi SigenStor EC completano l’offerta Sigenergy per il settore residenziale, integrandosi perfettamente con le batterie SigenStor per formare un sistema all-in-one compatto e dal design integrato.

Sono disponibili nelle taglie monofase da 3 a 6 kW e trifase da 5 a 30 kW e possono essere collegate in parallelo fino a 20 unità per impianto.

Una delle funzioni più interessanti dei SigenStor EC è la possibilità di abbinare un modulo per la ricarica dei veicoli elettrici in corrente continua (DC), collegato direttamente al sistema di accumulo. Questo modulo dotato di cavo con presa CCS2 è predisposto per il funzionamento bidirezionale (V2X) ed è in grado di gestire fino a 25 kW di potenza di carica o scarica.

Inverter Sigen Hybrid

Gli inverter Sigen Hybrid rappresentano un’altra soluzione flessibile e performante della gamma residenziale Sigenergy.

Disponibili nelle taglie monofase da 3 a 6 kW e trifase da 3 a 12 kW, questi inverter possono essere abbinati alle batterie SigenStor per creare un sistema completo di gestione dell’energia.

Questi inverter sono caratterizzati da un design ultra-sottile (soli 99 mm) e non richiedono di essere installati in cima al sistema di accumulo.

Quadri per backup Sigen Energy Gateway

Grazie a questi quadri, gli inverter SigenStor EC e SigenHybrid sono in grado di fornire un’alimentazione di backup ai carichi prioritari in caso di disconnessione dalla rete, con un tempo di commutazione ultra-rapido (fino a 0 ms).

Consentono inoltre di collegare anche un gruppo elettrogeno per sostenere i carichi in caso di blackout prolungati.

I quadri sono disponibili in varie versioni:

  • HomePro SP monofase: max 1 inverter collegabile
  • HomePro TP trifase: max 1 inverter collegabile
  • HomeMax TP trifase: max 2 inverter collegabili, fino a 50 kW
  • Gateway Cxxx: gateway commerciali per applicazioni con più SigenStor EC

Per scoprire invece le soluzioni C&I: Soluzioni C&I Sigenergy