Mennekes

Sede VP Solar: a disposizione la ricarica per e-car

VP Solar ha attivato il servizio gratuito di ricarica per e-car a disposizione dei propri clienti dotati di auto elettriche o ibride plug-in.

L’installazione di una wall-box Mennekes AMTRON Standard E 11/22, con potenza massima di 22kW, è già stata testata con successo da diversi operatori del settore durante la visita agli uffici in Pederobba (TV) che hanno potuto ritrovare la loro auto ricaricata.

Soluzione di ricarica per e-car a disposizione dei clienti

La scelta della soluzione di ricarica da mettere a disposizione dei propri clienti è avvenuta dopo aver testato negli ultimi 2 anni diversi prodotti e tecnologie, tenendo conto degli standard di mercato e della crescita repentina delle vendite di auto elettriche, che quest’anno stanno più che raddoppiando rispetto ai valori dell’anno scorso.

Sviluppo della mobilità elettrica una opportunità per le rinnovabili

VP Solar considera lo sviluppo della mobilità elettrica sinergico a quello del fotovoltaico e dello storage di energia, potendo offrire, quando è possibile, energia per la ricarica derivata da fonti rinnovabili. Con questa prospettiva VP Solar offre corsi di formazione per acquisire competenze in queste nuove tecnologie ed un orientamento per cogliere le opportunità che questo crescente mercato presenta a tutti gli operatori professionali.

È possibile approfondire questi temi scaricando gratuitamente il libro: Sistemi Energetici 4.0, Tecnologie innovative per gli edifici e la mobilità.

Leggi anche:

Sede VP Solar: a disposizione la ricarica per e-car was last modified: ottobre 15th, 2018 by VPmin