Pylontech gamma FORCE stackable alta e bassa tensione

Pylontech, azienda leader mondiale nella produzione di batterie al litio LFP, presenti sul mercato italiano dal 2015, fornisce batterie al litio-ferro-fosfato costruite per sostenere numerosi cicli di carica e scarica.

Da diversi anni si commercializzano in Italia le batterie per armadi rack 19″ ad alta tensione H48050 e H48074 e bassa tensione US2000 e US3000 con moduli da 2.4 e da 3.55 kWh. utilizzabili sia in abito residenziale che commerciale con moduli batteria a “cassetto” ideali per vani tecnici.

Gamma Force alta e bassa tensione

Sono arrivate in Europa anche le stackable con moduli impilabili della gamma FORCE disponibili in bassa tensione FORCE-L2 da 2 a 4 moduli e alta tensione FORCE-H1 e H2 da 2 a 7 moduli.

Le Force si installano senza l’ausilio dei cavi di collegamento tra batterie e sono impilabili, in modo da essere di facile e rapida installazione.
Sono certificate secondo la norma VDE 2510-50 sulla sicurezza delle batterie al litio.

Il modulo base è da 3,55 kWh, DOD 90%, ed è disponibile in due forme, più larga e bassa o più stretta ed alta, per rispondere a tutte le esigenze di spazio.

Il design è rifinito elegantemente. Le celle sono del tipo LFP, adatto per le ciclicità necessarie e per garantire una lunga durata.

Batterie bassa tensione FORCE L2

La nuova soluzione di Pylontech per l’accumulo per il settore residenziale in bassa tensione è la serie Force-L2. Questo prodotto è composto da un numero di batterie variabile da 2 a 4 con un BMS esterno, in modo da potersi adattare a diverse configurazioni d’impianto.

Force-L2 è un sistema di accumulo a 48 V DC basato sulla batteria al litio ferro fosfato.

Può essere utilizzato con vari tipi di apparecchiature e sistemi. Particolarmente adatto per quelle applicazioni che richiedono spazio limitato, elevata potenza e lunga durata.

Questo dispositivo è composto da un BMS FC0048M-100 con moduli batteria da 3,55 kWh l’uno, con una tensione nominale di 48V e una capacità di 74 Ah. Questi sistemi presentano inoltre una corrente di carica e scarica che può arrivare fino a 60 A complessivi ed un grado di protezione IP55.

La semplicità e la modularità di questo sistema lo rendono un prodotto estremamente flessibile, con capacità implementabile anche in un secondo momento.

Un’altra caratteristica importante è senz’altro la profondità di scarica, con un DOD del 90%. In aggiunta, i dispositivi possono abbinarsi a varie tipologie d’inverter, anche con funzione EPS integrata.

Batterie alta tensione FORCE H1 – H2

Questi prodotti sono composti da un numero di batterie variabile con un BMS esterno. Entrambe riescono quindi a coprire un ampio range di impianti fotovoltaici. Questi nuovi sistemi sono estremamente semplici da installare e presentano una garanzia di 10 anni.

Questi dispositivi sono composti da un BMS FC0500 per la serie H1 e FC0500M-40S per la serie H2, con moduli batteria da 3,55 kWh l’uno.

Per la serie H1 si possono impilare da 2 a 7 moduli e raggiungere 24,9 kWh mentre per la serie H2 da 2 a 4 moduli si arriva fino a 14.2 kWh

La capacità dei moduli batterie sono invece di 74 Ah nella serie Force H1 e 37 Ah nella Force H2 . Questi sistemi presentano inoltre una corrente di carica e scarica di, rispettivamente, 14.8 e 7.4 A ed un grado di protezione IP55.

Anche per questi modelli la profondità di scarica ha un DOD del 90% e possono abbinarsi a varie tipologie d’inverter, anche con funzione EPS integrata.

Pylontech gamma FORCE stackable alta e bassa tensione was last modified: Luglio 28th, 2020 by Team VP Solar