Inverter ibridi GoodWe un nuovo step per migliorare il proprio autoconsumo

Gli inverter ibridi di GoodWe sono soluzioni adatte ad integrare un inverter di stringa con un sistema di accumulo.
Questa serie di dispositivi consente di aumentare il livello di autoconsumo, aumentando la quantità di energia utilizzabile prodotta dal proprio impianto fotovoltaico.

In un unico prodotto sono integrati i seguenti elementi:

  • MPPT
  • Inverter
  • Funzione di carica/scarica della batteria
  • BMS
  • Funzione di Back-Up da rete

La gamma di soluzioni proposte da GoodWe si adattano quindi ad un gran numero di ambienti residenziali e piccole attività commerciali.

Serie EM inverter ibrido monofase

Questo inverter ibrido monofase consente di gestire in modo ottimale l’energia prodotta dal proprio impianto, in particolare, in ordine di priorità: la fornisce ai carichi attivi in casa, carica la batteria oppure immette in rete il surplus d’energia.

La serie EM propone tre taglie: 3.048, 3.648, 5.048 kW

L’inverter può essere abbinato a vari marchi di batterie in bassa tensione (da 2.4 a 14 kWh complessivi), ed è in grado di caricarle/scaricarle con una corrente massima di 50 A. L’energia in esse accumulata può poi essere utilizzata anche in caso di black-out con un tempo di risposta ≤ 10ms.

Il grado di protezione dell’inverter è IP65 ed è quindi installabile sia in ambienti esterni che interni.

Serie ET inverter ibrido trifase

Questa serie presenta tre taglie d’inverter trifase da 5, 8 e 10 kW, abbinabili ad un ampia gamma di batterie ad alta tensione (da 6.4 a 24 kWh complessivi).

Una caratteristica molto importante è il grado di efficienza garantito da questo prodotto, pari al 98.2%, con un grado di protezione IP65, come nel caso della serie monofase.

Anche in questo caso l’inverter è in grado di alimentare alcuni carichi “privilegiati” in caso di black-out, utilizzando l’energia accumulata in batteria.

Occorre infine segnalare che, a questa serie d’inverter, è possibile abbinare il prodotto SEC1000, il quale consente di collegare in parallelo fino a 10 inverter ET, ognuno con le proprie batterie collegate.

Inverter ibridi GoodWe un nuovo step per migliorare il proprio autoconsumo was last modified: Settembre 4th, 2020 by Team VP Solar