BISOL, produttore europeo di moduli fotovoltaici, compie un nuovo passo avanti verso la propria vision di guidare la transizione energetica integrando nei propri moduli fotovoltaici le celle a tecnologia G12R.
Questa evoluzione rappresenta un importante aggiornamento strategico che consolida la posizione di BISOL come fornitore di prodotti innovativi, affidabili e di qualità made in EU.
Dalle celle M10 alle G12R: ricerca e sviluppo al centro
Nel secondo trimestre del 2025, dopo un intenso lavoro di ricerca e sviluppo, BISOL ha avviato la transizione dalle celle M10 alle innovative celle G12R, integrando questa nuova tecnologia in tutta la loro gamma prodotti.
Dopo numerose iterazioni, tra cui lo studio approfondito dei materiali e la conduzione di sperimentazioni reali, il team R&D dei laboratori di BISOL ha perfezionato le nuove celle, superando i limiti posti dalle tecnologie precedenti.
Le celle G12R portano infatti diversi vantaggi, tra cui:
- Una maggiore potenza, raggiugendo fino a 520w per modulo.
- Una maggiore efficienza, arrivando fino al 23,2% con i nuovi moduli
- Un’ottimizzazione logistica grazie alla maggiore dimensione delle celle G12R che permettono di ridurre il numero di moduli richiesti per soddisfare il fabbisogno energetico.
BISOL produttore di moduli EU
Anche questa nuova generazione di moduli fotovoltaici di BISOL mantiene tutte le garanzie di durata e affidabilità, unite a una produzione completamente tracciabile e conforme agli standard Made in EU.
I nuovi moduli con tecnologia G12R saranno già disponibili a partire da metà giugno: per disponibilità, ordini o dettagli tecnici, non esitare a contattarci!