AIKO: moduli innovativi e ad alta efficienza

AIKO, produttore di riferimento nel segmento dei moduli fotovoltaici ad alta efficienza, si distingue per un approccio fortemente orientato all’innovazione, all’efficienza, ma soprattutto alla sostenibilità.

In questi ultimi anni, AIKO ha infatti consolidato la propria leadership, rafforzando il suo posizionamento nel mercato globale.

Nuovo record per AIKO sul livello di efficienza

AIKO produce moduli con efficienza del 24.6%, superando il precedente record globale del 24.2%.

TaiyangNews conferma inoltre che i moduli AIKO con tecnologia N-Type ABC mantengono il primo posto nella sua classifica mondiale di efficienza della produzione di massa.

Tecnologia N-Type ABC oltre l’efficienza

Questa innovativa tecnologia ha rivoluzionato i livelli di efficienza dei moduli, tramite un’innovazione estrema:

  • rivestimento privo di argento
  • saldatura su un solo lato per rendere i moduli più resistenti alle micro-fessure
  • ottimizzazione della gestione di energie anche in caso di ombreggiamenti
  • restrizione alle alte temperature

Tra gli obiettivi principali dell’azienda si trova infatti il continuo miglioramento dell’efficienza dei moduli, come dimostrano i più di 1.000 brevetti relativi all’ABC di tipo N, tra cui oltre 500 brevetti di invenzione e più di 300 brevetti autorizzati.

AIKO per la sostenibilità

Oltre alla mission verso un’efficienza sempre più elevata, AIKO si impegna anche verso una trasformazione energetica a zero emissioni di carbonio.

Basandosi sul Programma Nazionale Chiave di R&S del Ministero della Scienza e della Tecnologia, AIKO contribuisce a promuovere lo sviluppo di soluzioni integrate per le nuove energie e gli edifici a zero emissioni di carbonio.

Il progetto dimostrativo a zero emissioni sull’Isola di Dan’gan a Zhuhai

Tramite la costruzione un sistema microgrid efficiente per fotovoltaico, accumulo e ricarica, l’Isola di Dan’gan diventa la prima società al mondo con zero emissioni di carbonio.

Si prevede una produzione annua di energia di 250.000 kilowattora, con una riduzione delle emissioni di carbonio di 105 tonnellate all’anno. Questo consente l’uso di energia a zero emissioni in tutta l’isola e promuove l’energia green.

Questo caso è inoltre stato selezionato per lo “Studio sugli scenari tipici e sulle rotte tecniche del nuovo accumulo energetico nelle città APEC”, diventando un caso di riferimento per la transizione energetica globale.