Nei mercati dell’Europa meridionale è molto comune imbattersi in coperture realizzate con tegole tipo coppo o formati simili. In molti casi queste tegole sono saldate o fissate rigidamente alla sottostruttura, e non possono quindi essere sollevate.
Questo rende impraticabile l’utilizzo dei classici ganci da tetto per applicare le strutture, limitando le soluzioni tradizionali di montaggio dei moduli fotovoltaici: è qui che entrano in gioco le viti a doppia filettatura K2 Systems.
La risposta tecnica di K2 Systems
Per rispondere a questa esigenza degli istallatori, K2 Systems ha proposto una nuova soluzione tecnica efficace e collaudata: le viti a doppia filettatura (Hanger Bolts).
Come funzionano le viti a doppia filettatura?
- Attraversano la tegola senza necessità di rimuoverla
- Si ancorano direttamente alla sottostruttura del tetto
- Garantiscono un fissaggio stabile e sicuro anche su coperture complesse
Questa configurazione è pienamente compatibile con i K2 Hanger Bolts abbinati alle strutture di montaggio K2 SingleRail e K2 SolidRail, assicurando massima flessibilità progettuale.
Viti a doppia filettatura: quando i ganci da tetto non sono utilizzabili
La soluzione K2 Systems rappresenta un’opzione professionale, sicura e affidabile per tutte le installazioni su tetti in coppo.
Permette di superare i limiti dei sistemi tradizionali, semplifica il lavoro e garantisce un’installazione stabile e duratura.
-
K2 Systems, Strutture di montaggio
K2: sistemi di montaggio per tetti inclinati con tegole, fibrocemento, lamiera grecata e aggraffata
K2 Systems, Strutture di montaggioK2: sistemi di montaggio per tetti inclinati con tegole, fibrocemento, lamiera grecata e aggraffata
K2 offre sistemi di montaggio adatti ad ogni tipo di tetto inclinato, dal tetto in tegole, fibrocemento, lamiera grecata, ondulata o aggraffata.
Le soluzioni disponibili sono le seguenti:
- SolidRail
- MiniRail
- BasicRail
SKU: n/a -
K2 Systems, Strutture di montaggio
K2: sistemi di montaggio per tetti piani
Questi sistemi sono adatti a fondi di diverso tipo, quali bitume, calcestruzzo, lamine, tetti verdi, lamiera grecata o ghiaia. I sostegni possono essere monolaterali e bilaterali, l’angolo di inclinazione può variare tra i 10° e 45°.
Le soluzioni disponibili sono le seguenti:
- S-Dome 6
- D-Dome 6
- Sistema Triangle/MultiAngle
- TiltUp Vento
SKU: n/a









