SolarEdge, nuovo aggiornamento firmware e APP Mapper

SolarEdge ha introdotto delle novità per farti risparmiare tempo e denaro, si tratta dell’ultimo aggiornamento firmware (3.24xx), grazie al quale vengono migliorati notevolmente i dispositivi Smart Energy e StorEdge, e l’aggiornamento dell’applicazione Mapper.

Aggiornamento firmware 3.24xx

Questo aggiornamento, garantisce dei miglioramenti importanti. In primo luogo, evita errori d’installazione grazie al nuovo autotest della batteria:

  • Verifica in modo rapido ed efficace la connessione e la configurazione di ognuna di esse.
  • Rileva gli eventuali problemi d’installazione già durante il processo stesso d’installazione

In secondo luogo, grazie all’aggiornamento firmware (3.24xx) su un sistema trifase, sarà possibile installare fino a tre inverter monofase (uno per fase) ognuno dotato di una singola batteria, garantendo comunque un sistema unico e integrato anche a livello di monitoraggio.

L’ultimo vantaggio riguarda la gestione dei dispositivi Smart Energy. Con l’aggiornamento firmware i vari utenti potranno scegliere se dare priorità ai dispositivi Smart Energy oppure a StorEdge, in questo modo l’energia prodotta in eccesso dal proprio impianto verrà indirizzata automaticamente o in base alle preferenze dell’utente.

Questo aggiornamento è disponibile per tutti gli inverter che supportano l’interfaccia StorEdge:

Questo miglioramento andrà poi a ricadere direttamente sulle batterie e sul sistema di controllo dei carichi.

Nuova APP Mapper

La seconda importante novità, introdotta da SolarEdge, riguarda l’aggiornamento  dell’applicazione Mapper.

Oltre alla nuova icona dell’APP, infatti, sono state introdotte due nuove funzioni che vanno a migliorare le prestazioni di un’applicazione già di per sé performante, e riguardano:

  • La semplificazione della procedura di aggiunta per gli inverter. Ora sarà possibile aggiungerli in modo rapido e semplice, grazie alla nuova opzione “Inverter Multipli”.
  • Scansione dei codici a barre degli ottimizzatori di potenza. Grazie a questo miglioramento non si dovrà più girare il cellulare ogni volta che bisognerà scansionare il codice presente su un ottimizzatore posto sotto al modulo. Basterà utilizzare la fotocamera frontale del vostro Smartphone!