Serie DT e N-DT: la proposta di GoodWe per impianti trifase residenziali

GoodWe negli anni ha raggiunto altissimi livelli in termini di qualità ed efficienza dei sui prodotti, questo grazie alle grandi capacità in termini di ricerca e sviluppo.

Questi risultati sono stati riconosciuti anche da Wood Mackenzie, gruppo globale di ricerca e consulenza anche in ambito energetico e fonti rinnovabili, che ha premiato GoodWe con il primo posto tra i produttori di inverter ibridi a livello mondiale.

Serie ET ibrido da 3 / 5 / 8 /10 Kw

Un esempio è dato dalla serie di inverter ibridi trifase ET, adatta principalmente ad impianti residenziali. Le taglie disponibili sono 3, 5, 8 e 10 kW. Ognuna di esse con 2 MPPT integrati.

Questo dispositivo è abbinabile a diverse tipologie di batterie fino ad un livello di energia accumulabile pari a 24 kWh. In aggiunta, grazie ad un prodotto chiamato SEC1000, è possibile mettere in parallelo fino a 10 inverter ET, ognuno con il proprio pacco batteria.

Questo consente di ampliare enormemente la quantità di impianti abbinabili.

Tra gli inverter trifase non ibridi troviamo le serie DT e N-DT, inverter trifase di stringa ad uso residenziale.

Serie DT da 4 / 5 / 6 / 8 KW

Questi inverter piccoli e leggeri sono disponibili in 4 diverse taglie: 4, 5, 6 e 8 kW.

Progettati con 2 MPPT integrati, che consente di abbinarli ad un ampia gamma di soluzioni.  L’inverter presenta inoltre molti vantaggi in termini d’installazione: è piccolo, leggero e installabile sia in ambiente interno che esterno, avendo un grado di protezione IP65.

La serie DT presenta anche diverse protezioni già integrate, tra le altre ne sono un esempio la protezione contro l’inversione di polarità in input dalla stringa di pannelli, protezione da corto circuiti, scaricatori di sovratensione sia lato DC che AC e protezione anti-islanding.

Serie N-DT da 10 / 12 / 15 / 20 KW

Questa serie di prodotti simile a quella precedente, ha un range di taglie più alto, che in questo caso sono: 10, 12, 15 e 20 kW.

Altre differenze riguardano ad esempio il numero di ingressi CC: nella versione da 20 kW sono infatti 4 (2 per ogni MPPT).

Inverter ad alta efficienza 98%

L’efficienza rimane invece a livelli molto elevati sia per la serie DT che per N-DT, superando quota 98% in tutti i casi.

Queste tipologie d’inverter estremamente silenziosi grazie al suo funzionamento a convenzione naturale, privo di ventola. Mentre il modello da 20 kW utilizza un sistema di raffreddamento a ventola.

Serie DT e N-DT: la proposta di GoodWe per impianti trifase residenziali was last modified: Giugno 9th, 2020 by Team VP Solar