Punti chiave tecnologia nelle pompe di calore Mitsubishi Electric

I prodotti Mitsubishi Electric si distinguono per alcune tecnologie utilizzate come ad esempio l’utilizzo dell’inverter per comandare il motore del compressore.

L’inverter permette di controllare perfettamente la velocità del compressore attraverso l’imposizione di tensione, frequenza e corrente in ingresso al motore, facendolo girare alla giusta velocità attorno al set-point desiderato così da avere maggiore efficienza visto che il compressore gira alla “giusta” velocità.

In questo modo si evitano i fastidiosi accendi-spegni che oltre a consumare maggiore energia, visto l’uso a piena potenza, danno un minor comfort, poiché il funzionamento avviene sempre “lontano” dal set-poit desiderato.

Come ulteriore effetto benefico si ha una minor usura della macchina.

Compressori rotativi di tipo Schroll

I compressori rotativi di Mitsubishi di tipo Schroll che grazie alle minori perdite per trafilamento e frizione contribuiscono ad ottenere minor consumi e maggior comfort.

Questa tecnologia unita al congegno definito “Power Receiver” permette agli scambiatori di calore attraverso le valvole ad espansione lineare (LEV) di essere sfruttati per tutta la loro capacità.

Tecnologia Flash Injection

Il circuito di by-pass ed uno scambiatore di calore tubo in tubo (HIC) sono alla base della tecnologia Flash Injection che permette alle unità esterne Zubadan di essere usate anche in climi particolarmente rigidi.

In pratica una parte del liquido refrigerante viene trasformata in miscela gas-liquido così da far lavorare meglio il compressore poiché vi è l’iniezione sulla testa del compressore stesso di questa miscela che permette di avere in tutte le condizioni climatiche la giusta pressione  e un costante volume del refrigerante evitando surriscaldamenti.