I prodotti Mitsubishi Electric si distinguono per alcune tecnologie utilizzate come ad esempio lāutilizzo dellāinverter per comandare il motore del compressore.
Lāinverter permette di controllare perfettamente la velocitĆ del compressore attraverso lāimposizione di tensione, frequenza e corrente in ingresso al motore, facendolo girare alla giusta velocitĆ attorno al set-point desiderato cosƬ da avere maggiore efficienza visto che il compressore gira alla āgiustaā velocitĆ .
In questo modo si evitano i fastidiosi accendi-spegni che oltre a consumare maggiore energia, visto lāuso a piena potenza, danno un minor comfort, poichĆ© il funzionamento avviene sempre ālontanoā dal set-poit desiderato.
Come ulteriore effetto benefico si ha una minor usura della macchina.
Compressori rotativi di tipo Schroll
I compressori rotativi di Mitsubishi di tipo Schroll che grazie alle minori perdite per trafilamento e frizione contribuiscono ad ottenere minor consumi e maggior comfort.
Questa tecnologia unita al congegno definito āPower Receiverā permette agli scambiatori di calore attraverso le valvole ad espansione lineare (LEV) di essere sfruttati per tutta la loro capacitĆ .
Tecnologia Flash Injection
Il circuito di by-pass ed uno scambiatore di calore tubo in tubo (HIC) sono alla base della tecnologia Flash Injection che permette alle unitĆ esterne Zubadan di essere usate anche in climi particolarmente rigidi.
In pratica una parte del liquido refrigerante viene trasformata in miscela gas-liquido cosƬ da far lavorare meglio il compressore poichĆ© vi ĆØ lāiniezione sulla testa del compressore stesso di questa miscela che permette di avere in tutte le condizioni climatiche la giusta pressioneĀ e un costante volume del refrigerante evitando surriscaldamenti.
-
Mitsubishi, Pompa di calore RISCALDAMENTO
Mitsubishi Electric Ecodan – Split: Hydrotank e Hydrotank reversible
Mitsubishi, Pompa di calore RISCALDAMENTOMitsubishi Electric Ecodan – Split: Hydrotank e Hydrotank reversible
Pompa di calore aria/acqua per riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria. Composta da unitĆ esterne Ecodan R32/R410 e unitĆ interna D-Generation a basamento con serbatoio da 170, 200 e 300 litri
- Split aria/acqua
- Sistema a basamento “tutto in uno”
- SG Ready: integrazione con impianti fotovoltaici
- CapacitĆ nominale unitĆ esterna 4.00, 6.00, 7.50, 8.00, 11.20 kW
SKU: n/a -
Mitsubishi
Mitsubishi Electric: Hydrobox reversibile split
Hydrobox ĆØ il modulo idronico da interno per installazione a parte per riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria (opzionale).
- UnitĆ esterna con tecnologia Ecodan o Zubadan
- Gas R32 o R410A
- Lavora anche con basse temperature fino a -28 gradi
SKU: n/a