Pompe di calore aria-acqua Ecodan R32 di Mitsubishi Electric

Le pompe di calore aria-acqua della linea Ecodan di Mitsubishi Electric si caratterizzano per la loro alta efficienza e il ridotto consumo energetico, garantendo livelli di comfort analoghi ai tradizionali sistemi di riscaldamento a combustione e sono pertanto la soluzione ideale per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria.

Le nuove unità esterne Ecodan R32 SUZ-SWM con capacità 4,00, 6,00, 8,00 kW utilizzano inoltre il gas refrigerante a basso GWP (Global Warming Potenzial) R32, contribuendo a ridurre le emissioni di gas a effetto serra.

Unità esterne Ecodan R32 SUZ-SWM e moduli interni D-generation

Le unità esterne, in abbinamento ai moduli interni D-generation, permettono di raggiungere la massima classe A+++ in riscaldamento e A+ per la produzione di acqua calda sanitaria. Comfort e prestazioni sono garantite fino a -20°C e la temperatura acqua in mandata fino a 60°C permette di adattarsi a ogni configurazione impiantistica.

Raffrescamento in estate e il riscaldamento in inverno e acqua calda sanitaria

Le pompe di calore sono sistemi che lavorano su ciclo annuale, garantendo il raffrescamento in estate e il riscaldamento in inverno e producendo acqua calda sanitaria durante tutto l’anno: per questo motivo gli aspetti a cui si è prestata maggiore attenzione sono l’affidabilità e il livello sonoro, entrambi elementi peculiari del brand giapponese.

Moduli interni D-generation hydrobox e hydrotank

I moduli interni D-generation, da abbinare alle unità esterne Ecodan R32, possono essere di due tipi: hydrobox, unità compatte installate a parete con possibilità di collegare un bollitore esterno di acqua calda sanitaria o hydrotank, unità installate a pavimento con bollitore per l’acqua calda sanitaria integrato disponibili nei volumi 170, 200 e 300 litri.

Quest’ultime sono soluzioni all-in-one particolarmente adatte nel caso di utilizzo della pompa di calore in edifici residenziali, poiché permettono di evitare lavori in cantiere e ingombri maggiori, oltre che soluzioni esteticamente poco gradevoli.