ZCS Azzurro: soluzioni per il risparmio energetico

Nasce nel 1985 dall’intraprendenza dell’imprenditore Cav. Lav. Fabrizio Bernini, la Zucchetti Centro Sistemi (ZCS) che nel 2000 diventa Gruppo Zucchetti SpA azienda multi business con sede principale in Valdarno in Toscana e con uffici dislocati in varie regioni d’Italia.

Il Gruppo Zucchetti è leader nel settore IT in Italia e in Europa e si occupa principalmente di 5 Business Unit: software, automazione, sanità, robotica ed energie rinnovabili.

Soluzioni per il risparmio energetico ZCS Azzurro

Nel 2015 l’azienda si evolve e inizia a distribuire soluzioni innovative per il risparmio energetico proponendo un’ampia gamma di inverter fotovoltaici, sistemi di accumulo e piattaforme energetiche in Cloud per applicazioni di tipo residenziale, commerciale e industriale.

Gestione ottimizzata dell’energia con ZCS Azzurro Connext

La gestione ottimizzata dell’energia viene controllata dell’innovativo sistema ZCS Azzurro Connext il modulo permette di poter controllare la potenza prodotta all’interno di abitazioni smart costituite da fotovoltaico, storage, pompa di calore, domotica e ricarica dei veicoli elettrici in base alle reali esigenze del cliente.

Inverter ZCS Azzurro

I prodotti ZCS offrono soluzioni ottimali sia per gli impianti residenziali, sia per applicazioni C&I, con o senza l’utilizzo di batterie per lo storage.

Ibrido monofase serie HP

Con taglie che spaziano tra i 3 kW e i 6kW, questi inverter soddisfano ogni tipo di richiesta nell’ambito di applicazioni residenziali con allaccio monofase. Sono abbinabili a batterie 48V, caricandole con una potenza che può arrivare fino a 5kW. Il meter e la funzione back-up sono già integrati a bordo.

Sistema ibrido Easy Power

ZCS ha da poco presentato una nuova soluzione, estremamente flessibile, per gli impianti monofase con accumulo fotovoltaico. Questo prodotto comprende un inverter montato direttamente sopra una colonna di batterie di accumulo, così da concentrare in un unico luogo, tutta la gestione del proprio impianto fotovoltaico.

In caso di problemi dovuti allo spazio, la colonna si può separare in 2 blocchi distinti, mantenendo comunque una capacità di accumulo che può andare da 5,1 a 25,5kWh, con un inverter che arriva fino ai 6 kW di potenza.

Ibrido trifase serie ZSS

Questo inverter rappresenta forse una delle soluzioni più complete e flessibili presenti sul mercato residenziale e C&I. Questo prodotto va dai 5 ai 20 kW ed è parallelabile fino a 10 unità, con eventuale aggiunta anche di ulteriori inverter di stringa.

Lo schermo presente sul prodotto semplifica in molti casi l’installazione, accelerando i processi di messa in funzione, d’altra parte però occorre fare ancora più attenzione all’esposizione alla luce diretta del sole.

A questo inverter è possibile abbinare un’ampia gamma di batterie arrivando, con 10 inverter in parallelo, ad una capacità di accumulo di massimo 1,27 MWh.

Garanzia

Tutti gli inverter ibridi ZCS presentano 10 anni di garanzia, con l’obbligo di registrazione dei seriali sul sito ZCS, da effettuare appena completata l’installazione dei prodotti.

Assistenza precisa e puntuale

L’assistenza tecnica ZCS è sicuramente uno dei plus principali di questo marchio. La procedura è leggermente diversa rispetto a quella che si trova comunemente sul mercato.

In 10 minuti, sul sito ZCS, è possibile rispondere ad una serie di domande che permettono di ricevere un service ticket via mail. Quest’ultimo garantisce priorità in fase di chiamata e accelera notevolmente i tempi di risoluzione delle problematiche.