Bando accumulo Veneto: approvati altri 5 milioni

Con la seconda legge di variazione al bilancio della Regione Veneto per il triennio 2019-2021, emanata con provvedimento n.42 del 18 ottobre 2019, vengono stanziati ulteriori 5 milioni per finanziare il bando per i sistemi di accumulo agevolati dal DGRV 840/2019.

Nuovi valori aggiornati: 7 milioni in totale

La legge banalmente sopprime i valori economici precedenti sostituendoli con nuovi valori aggiornati: 7 milioni in totale.

L’effetto pratico è che le richieste già pervenute ma non vagliate per l’esaurimento dei fondi (riportate nell’Allegato C) del decreto 179/2019) saranno ora esaminate e valutata l’ammissibilità al beneficio previsto, sempre con i medesimi parametri in vigore.

Rendicontazione finale entro il 13 dicembre 2019

Ricordiamo che per i soggetti rientranti nella prima fase di assegnazione del contributo è indispensabile rendicontare l’intervento entro il 13 dicembre 2019: per questo, tra l’altro, devono essere stati effettuati entro tale data i pagamenti (e le corrispondenti fatture) e deve essere disponibile il regolamento di esercizio.

Per i nuovi assegnatari del bando, che risulteranno dal nuovo stanziamento, verosimilmente sarà previsto un termine prorogato rispetto a quanto previsto inizialmente; vale sempre il suggerimento di accelerare l’installazione e la domanda di connessione per essere pronti quando verrà stabilito il termine della rendicontazione.

Per maggiori informazioni sul bando:

Per maggiori informazioni sui prodotti che accedono al bando: CONTATTACI
email: [email protected]
Tel. 0423 632 710