Wallbox Pulsar Plus & Commander 2

Gli EV-Charger di Wallbox Pulsar Plus & Commander 2 sono sistemi di ricarica pratici ed intelligenti per veicoli ibridi plug-in ed elettrici. Entrambe i caricatori hanno design accattivante e lavorano con il Modo di ricarica 3 con presa o spina di Tipo 2.

Livelli di potenza versioni monofase e trifase

I livelli di potenza sono 7,4 kW per le versioni monofase e 22 kW per le versioni trifase. In comune hanno anche le funzionalità di Rilevamento della corrente residua 6 mA in continua come da normativa, non è quindi necessario l’installazione di questo costoso dispositivo esterno.

Regolazione della potenza con Power Boost

La regolazione della potenza rispetto il massimo prelievo da contatore viene effettuato tramite l’accessorio opzionale Power Boost, che consigliamo sempre di installare soprattutto se in abito residenziale.

Se si installano più Pulsar Plus e Commander 2 nello stesso luogo c’è anche la funzione di ripartizione dinamica della potenza disponibile detta Power Sharing Smart.

Differenza tra le due serie Pulsar Plus & Commander 2

Le differenze sostanziali tra le due serie sono sulla connettività le interfacce utente e quindi il loro utilizzo.

Pulsar Plus

Dispone di segnalazione LED RGB, e connessione Wi-Fi e Bluetooth per l’utilizzo di Wallbox App e myWallbox Portal con cui effettuare l’autenticazione dell’utente.

Commander 2

Votata per un uso business/semi-pubblico in hotel, ristoranti, centri commerciali etc… dispone di uno schermo touch screen da sette pollici, restano invariate le connettività ma con la possibilità di avere anche modem 3G/4G.

Per quanto riguarda il riconoscimento utente si sommano all’App Wallbox ed al portale myWallbox anche il lettore RFID e la possibilità di identificazione tramite codice PIN.

Da applicazione e portale è possibile ottenere informazioni in tempo reale su consumi, tempi di ricarica, sessioni attive. Ma anche scaricare facilmente rapporti periodici. È possibile inoltre da remoto impostare correnti di ricarica o bloccare la ricarica in caso di utilizzo improprio.