A tutta energia

A tutta energia di Altroconsumo, verso quota 1200

“A tutta energia”, l’iniziativa di Altroconsumo in collaborazione con la rete Smart Partner, sta raggiungendo quota 1200 cittadini che hanno richiesto il sopralluogo gratuito da parte di un tecnico qualificato che, sulla base delle esigenze di consumo, aiuta nella scelta delle migliori soluzioni.

Migliorare l’efficienza dell’abitazione

La finalità dell’iniziativa è quella di valutare e proporre interventi per migliorare l’efficienza dell’abitazione, valutando una o più tecnologie scelte tra: solare fotovoltaico o termico, pompe di calore, condizionamento.

Una valutazione complessiva dell’utenza consente di proporre strategie personalizzate, coerentemente con la tipologia costruttiva dell’edificio e degli impianti, e delle abitudini della famiglia.

Solare fotovoltaico

Il fotovoltaico produce energia elettrica per supportare i consumi dell’utenza; associandolo ad una buona gestione dell’uso degli elettrodomestici, può consentire di tagliare la bolletta fino al 75%.

Solare termico

Trasferire energia termica solare verso l’uso nell’abitazione è una maniera per sfruttare le rinnovabili beneficiando di un risparmio che può arrivare ad oltre l’80%, in funzione della tecnologia scelta.

Scaldacqua a pompa di calore

E’ una tecnologia che consente di scaldare acqua calda sanitaria usando il calore presente nell’aria.

Usa l’energia elettrica e risulta una maniera molto vantaggiosa di aumentare l’autoconsumo in un’utenza dotata di fotovoltaico.  Può essere raggiunto un risparmio fino al 75%.

Climatizzatori a pompa di calore

L’uso è annuale, con raffrescamento durante l’estate e riscaldamento d’inverno, usano al meglio l’energia fotovoltaica, nel caso in cui sia presente l’impianto.

Rete Smart Partner

L’iniziativa “A tutta energia” è sviluppata da Altroconsumo in collaborazione con Smart Partner, la rete nazionale costituita da circa 500 professionisti dei sistemi energetici selezionati, formati e coordinati da VP Solar (www.vpsolar.com), azienda che dal 1999 si occupa di energie rinnovabili e sistemi energetici.

Gli installatori interessati a candidarsi all’adesione alla rete Smart Partner possono compilare il form dedicato.

Read more:

A tutta energia di Altroconsumo, verso quota 1200 was last modified: Settembre 29th, 2017 by VPmin