sonnenFlat 1500 e sonnenCommunity

Sonnen, azienda leader nel settore dello storage residenziale, è sempre un passo avanti sia in termini di tecnologia, ad esempio è l’unico storage compatibile con sistemi domotici KNX, ma è protratta al futuro anche considerando i servizi connessi al proprio impianto fotovoltaico ma soprattutto alla propria batteria, grazie alla sonnenCommunity e a sonnenFlat 1500.

sonnenCommunity energia condivisa e gratuita

Il proprietario di una batteria sonnen infatti può entrare a far parte di questa comunità dove vengono connesse in modo virtuale grazie ad internet le altre batterie dei membri della sonnenComunity e grazie ad accordi con AREA e Terna i vari membri della comunità contribuiscono alla stabilizzazione della frequenza della rete elettrica nazionale.

In pratica quando la produzione delle varie centrali elettriche e dei vari impianti a fonti rinnovabili sparsi per l’intera nazione è superiore al consumo istantaneo a livello nazionale la frequenza di rete, che dovrebbe essere stabile a 50 Hz, si alza, creando potenziali problemi di stabilità che vengono mitigati grazie all’assorbimento delle varie batterie sonnen sparse nel territorio riportando così la frequenza alla corretta misura.

In pratica un membro della comunità riceve in cambio di questo servizio energia gratuita.

sonnenFlat 1500 batteria virtuale da 4kWh

Alla base del servizio sonnenFlat 1500 invece c’è la volontà da parte di sonnen di dare ai propri clienti il 100% di energia elettrica da fonte rinnovabile sempre, durante tutto l’anno compresi i mesi invernali.

Solitamente un impianto fotovoltaico con accumulo ben dimensionato garantisce circa il 75% di indipendenza tra l’energia autoprototta ed autoconsumata in diretta e la batteria, con sonneFlat 1500 il restante 25% è gratuito e rinnovabile se in un anno i consumi prelevati da rete non superano i 1500 kWh, in caso contrario gli eventuali ulteriori consumi sono a tariffe agevolate.

Gli ulteriori vantaggi sono il monitoraggio costante da parte dei tecnici sonnen del proprio impianto e gli aggiornamenti software gratuiti ed immediati.

Collegati al webinar e scopri i vantaggi di sonnenBatterie 10

Scopri l’offerta dedicata agli installatori e clienti VP Solar, partecipa al webinar per conoscere tutti i vantaggi delle batterie sonnen. Azienda tedesca leader nel mercato con oltre 50.000 sistemi installati da più di 10 anni.

, , ,

Sonnen: SonnenBatterie 10/11 e 10/22

Sonnen

Sistema di accumulo per impianti fotovoltaici all-in-one composto da inverter e batteria. Ideale per impianti nuovi o esistenti con connessione lato AC (retrofit).

  • Garantito 10 anni con 10.000 cicli
  • Potenza dell’inverter 4.6 kW
  • Sia per sistemi monofase che trifase
  • Taglie disponibili: sonnenBatterie 10/11 e sonnenBatterie 10/22 con capacità nominale della batteria rispettivamente di 11e 22 kWh

Datasheet

Documentazione completa Manuali e Certificazioni

Sistema di accumulo per impianti fotovoltaici nuovi o esistenti con connessione di tipo AC (retrofit). Il sistema “made in Germany” è un prodotto di alta qualità ideato da uno dei leader di mercato di sistemi di accumulo intelligenti.

SonnenBatterie è garantito 10 anni con 10.000 cicli di vita utile; la vita operativa della batteria è stata progettata per superare i 20 anni.

Efficienza maggiore per durare nel tempo

Le batterie vengono caricate e scaricate migliaia di volte, per questo le sonnenBatterie sono state sviluppate con la miglior tecnologia presente sul mercato e garantita dall’utilizzo di batterie al litio ferro fosfato (LiFePo4) che offrono una maggiore efficienza rispetto alle classiche batterie a ioni di litio.

Il sistema realizzato da Sonnen si contraddistingue per un’elevata efficienza (98% della batteria e del 95% per l’inverter) e per un ingombro ridotto; le dimensioni sono infatti molto compatte: 172 cm di altezza, 69 di larghezza e solo 27 di profondità!

Sistema all-in-one

sonnenBatterie10 garantisce la massima comodità e semplicità di installazione: è un sistema all-in-one, questo significa che la fornitura comprende, oltre alle batterie performanti e durevoli nel tempo, l’elettronica che consente la carica/scarica, un’intelligente energy manager e i misuratori di potenza che forniscono le informazioni necessarie al monitoraggio dell’intero impianto.

Sonnen garantisce quindi l’intero sistema.