Sonnen ottiene la certificazione KNX per un’integrazione completa della domotica

Sonnen leader mondiale nella realizzazione di sistemi di storage con batterie al litio prive di cobalto è da sempre attenta all’integrazione dei propri sistemi all’interno dell’ecosistema “casa”.

In quest’ottica i sistemi di accumulo sonnenBatterie dalla generazione 8 in avanti sono compatibili con lo standard KNX leader mondiale nella Smart Home & della Smart Energy Automation.

In questo modo grazie a più di 8000 dispositivi certificati KNX provenienti da più di 500 produttori di tecnologie come pompe di calore, ev-charger, elettrodomestici, ventilazione, automatismi per la casa come porte e persiane e quant’altro il consumo, lo stoccaggio e la produzione di energia da fonte rinnovabile fotovoltaica saranno ancor meglio integrati e più vicini alla casa del “futuro” che fino a pochi anni fa sembrava impensabile.

sonnen è il primo fornitore della rete KNX ad offrire la soluzione Home Energy Management System (HEMS)

Essendo sonnen il primo produttore di sistemi di storage ad essere certificato KNX viene confermata la sua vocazione all’innovazione per un mondo più energeticamente sostenibile.

“Fin dall’inizio, sonnen ha puntato sulla gestione intelligente dell’energia con la sua sonnenBatterie, per garantire l’approvvigionamento ottimale di energia autoprodotta. Con l’integrazione della tecnologia KNX possiamo fare un ulteriore passo avanti e offrire ai clienti l’integrazione completa della domotica.

Grazie alla tecnologia KNX la sonnenBatterie diventa il cuore del sistema energetico della casa e può infatti essere collegata a numerose altre applicazioni domestiche, permettendo di gestirle in modo coordinato.”, sottolinea  Hermann Schweizer, CTO di sonnen. “Siamo molto lieti che sonnenBatterie abbia ottenuto la certificazione KNX  e che sonnen d’ora in poi collabori con KNX Association in tutto il mondo,  sviluppando nuove applicazioni nel campo della gestione dell’energia”.

“KNX combina tutti i vantaggi dello Smart Living con le crescenti richieste di integrazione tra riscaldamento, elettricità e mobilità. Grazie al sistema IoT KNX, tutti i dispositivi e i servizi sono integrati in modo ottimale nella gestione dell’energia domestica”, spiega Franz Kammerl, Presidente dell’Associazione KNX.

sonnenBatterie 10

Sistema di accumulo all-in-one composto da inverter e batteria ideale per nuovi impianti o impianti esistenti con connessione lato AC.

sonnen con 10 anni di esperienza nel settore dei sistemi di accumulo, oggi acquisita da Shell, offre un prodotto ad altissima qualità, con tecnologia al litio senza cobalto per una maggiore stabilità.

I sistemi sonnenBatterie sono garantiti 10 anni con 10.000 cicli di vita utile, progettati per superare i 20 anni di vita.

, , ,

Sonnen: SonnenBatterie 10/11 e 10/22

Sonnen

Sistema di accumulo per impianti fotovoltaici all-in-one composto da inverter e batteria. Ideale per impianti nuovi o esistenti con connessione lato AC (retrofit).

  • Garantito 10 anni con 10.000 cicli
  • Potenza dell’inverter 4.6 kW
  • Sia per sistemi monofase che trifase
  • Taglie disponibili: sonnenBatterie 10/11 e sonnenBatterie 10/22 con capacità nominale della batteria rispettivamente di 11e 22 kWh

Datasheet

Documentazione completa Manuali e Certificazioni

Sistema di accumulo per impianti fotovoltaici nuovi o esistenti con connessione di tipo AC (retrofit). Il sistema “made in Germany” è un prodotto di alta qualità ideato da uno dei leader di mercato di sistemi di accumulo intelligenti.

SonnenBatterie è garantito 10 anni con 10.000 cicli di vita utile; la vita operativa della batteria è stata progettata per superare i 20 anni.

Efficienza maggiore per durare nel tempo

Le batterie vengono caricate e scaricate migliaia di volte, per questo le sonnenBatterie sono state sviluppate con la miglior tecnologia presente sul mercato e garantita dall’utilizzo di batterie al litio ferro fosfato (LiFePo4) che offrono una maggiore efficienza rispetto alle classiche batterie a ioni di litio.

Il sistema realizzato da Sonnen si contraddistingue per un’elevata efficienza (98% della batteria e del 95% per l’inverter) e per un ingombro ridotto; le dimensioni sono infatti molto compatte: 172 cm di altezza, 69 di larghezza e solo 27 di profondità!

Sistema all-in-one

sonnenBatterie10 garantisce la massima comodità e semplicità di installazione: è un sistema all-in-one, questo significa che la fornitura comprende, oltre alle batterie performanti e durevoli nel tempo, l’elettronica che consente la carica/scarica, un’intelligente energy manager e i misuratori di potenza che forniscono le informazioni necessarie al monitoraggio dell’intero impianto.

Sonnen garantisce quindi l’intero sistema.