Sonnen ottiene la certificazione KNX per un’integrazione completa della domotica

Sonnen leader mondiale nella realizzazione di sistemi di storage con batterie al litio prive di cobalto è da sempre attenta all’integrazione dei propri sistemi all’interno dell’ecosistema “casa”.

In quest’ottica i sistemi di accumulo sonnenBatterie dalla generazione 8 in avanti sono compatibili con lo standard KNX leader mondiale nella Smart Home & della Smart Energy Automation.

In questo modo grazie a più di 8000 dispositivi certificati KNX provenienti da più di 500 produttori di tecnologie come pompe di calore, ev-charger, elettrodomestici, ventilazione, automatismi per la casa come porte e persiane e quant’altro il consumo, lo stoccaggio e la produzione di energia da fonte rinnovabile fotovoltaica saranno ancor meglio integrati e più vicini alla casa del “futuro” che fino a pochi anni fa sembrava impensabile.

sonnen è il primo fornitore della rete KNX ad offrire la soluzione Home Energy Management System (HEMS)

Essendo sonnen il primo produttore di sistemi di storage ad essere certificato KNX viene confermata la sua vocazione all’innovazione per un mondo più energeticamente sostenibile.

“Fin dall’inizio, sonnen ha puntato sulla gestione intelligente dell’energia con la sua sonnenBatterie, per garantire l’approvvigionamento ottimale di energia autoprodotta. Con l’integrazione della tecnologia KNX possiamo fare un ulteriore passo avanti e offrire ai clienti l’integrazione completa della domotica.

Grazie alla tecnologia KNX la sonnenBatterie diventa il cuore del sistema energetico della casa e può infatti essere collegata a numerose altre applicazioni domestiche, permettendo di gestirle in modo coordinato.”, sottolinea  Hermann Schweizer, CTO di sonnen. “Siamo molto lieti che sonnenBatterie abbia ottenuto la certificazione KNX  e che sonnen d’ora in poi collabori con KNX Association in tutto il mondo,  sviluppando nuove applicazioni nel campo della gestione dell’energia”.

“KNX combina tutti i vantaggi dello Smart Living con le crescenti richieste di integrazione tra riscaldamento, elettricità e mobilità. Grazie al sistema IoT KNX, tutti i dispositivi e i servizi sono integrati in modo ottimale nella gestione dell’energia domestica”, spiega Franz Kammerl, Presidente dell’Associazione KNX.

sonnenBatterie 10

Sistema di accumulo all-in-one composto da inverter e batteria ideale per nuovi impianti o impianti esistenti con connessione lato AC.

sonnen con 10 anni di esperienza nel settore dei sistemi di accumulo, oggi acquisita da Shell, offre un prodotto ad altissima qualità, con tecnologia al litio senza cobalto per una maggiore stabilità.

I sistemi sonnenBatterie sono garantiti 10 anni con 10.000 cicli di vita utile, progettati per superare i 20 anni di vita.