Con sonnenBatterie 10: in più una batteria virtuale da 4kWh

I sistemi di accumulo sonnen sono pensati principalmente per operare in combinazione ad un impianto fotovoltaico e immagazzinare l’energia green prodotta nei momenti di basso consumo per renderla poi disponibile quando necessaria, perseguendo quindi l’obiettivo di incrementare l’autoconsumo dell’utenza.

In particolare, i sistemi sonnenBatterie 10 sono disponibili nelle versioni da 11 kWh oppure 22 kWh di energia accumulabile, che garantiscono il massimo sfruttamento dell’impianto fotovoltaico, e sono abbinabili a qualsiasi inverter fotovoltaico. Le batterie sonnen sono garantite 10 anni, con una vita utile di 10.000 cicli di ricarica ed hanno degli elevatissimi livelli di sicurezza (anche grazie alla tecnologia LiFePo4– litio, ferro fosfato).

sonnenCommunity con programma sonnenFlat 1500

Oltre alla capacità di accumulo ‘fisica’ – nominale – garantita dalla batteria, sonnen mette a disposizione dei clienti un’energia ulteriore ‘virtuale’ per un totale annuo di 1.500 kWh (che corrispondono circa ad ulteriori 4 kWh giornalieri).

La sonnenCommunity è composta da tutti i clienti sonnen che, grazie a un’interconnessione virtuale, possono condividere l’energia auto-prodotta in una grande batteria virtuale, contribuendo a stabilizzare la rete elettrica nazionale.

Installando una sonnenBatterie ogni cliente entra a far parte della sonnenCommunity e, aderendo alla sonnenFlat 1500, diventa al 100% indipendente dai fornitori convenzionali di energia, ottenendo un bonus di 1500 kWh.

Installando una sonnenBatterie e aderendo al servizio sonnenFlat 1500, si mette a disposizione all’interno della sonnenCommunity la propria batteria per fornire servizi di rete e si viene ricompensati da sonnen con un bonus di 1500 kWh di componente energia all’anno (riconosciuto direttamente in bolletta e senza limiti mensili), per coprire i consumi residui, non coperti dall’energia autoprodotta.

, , ,

Sonnen: SonnenBatterie 10/11 e 10/22

Sonnen

Sistema di accumulo per impianti fotovoltaici all-in-one composto da inverter e batteria. Ideale per impianti nuovi o esistenti con connessione lato AC (retrofit).

  • Garantito 10 anni con 10.000 cicli
  • Potenza dell’inverter 4.6 kW
  • Sia per sistemi monofase che trifase
  • Taglie disponibili: sonnenBatterie 10/11 e sonnenBatterie 10/22 con capacità nominale della batteria rispettivamente di 11e 22 kWh

Datasheet

Documentazione completa Manuali e Certificazioni

Sistema di accumulo per impianti fotovoltaici nuovi o esistenti con connessione di tipo AC (retrofit). Il sistema “made in Germany” è un prodotto di alta qualità ideato da uno dei leader di mercato di sistemi di accumulo intelligenti.

SonnenBatterie è garantito 10 anni con 10.000 cicli di vita utile; la vita operativa della batteria è stata progettata per superare i 20 anni.

Efficienza maggiore per durare nel tempo

Le batterie vengono caricate e scaricate migliaia di volte, per questo le sonnenBatterie sono state sviluppate con la miglior tecnologia presente sul mercato e garantita dall’utilizzo di batterie al litio ferro fosfato (LiFePo4) che offrono una maggiore efficienza rispetto alle classiche batterie a ioni di litio.

Il sistema realizzato da Sonnen si contraddistingue per un’elevata efficienza (98% della batteria e del 95% per l’inverter) e per un ingombro ridotto; le dimensioni sono infatti molto compatte: 172 cm di altezza, 69 di larghezza e solo 27 di profondità!

Sistema all-in-one

sonnenBatterie10 garantisce la massima comodità e semplicità di installazione: è un sistema all-in-one, questo significa che la fornitura comprende, oltre alle batterie performanti e durevoli nel tempo, l’elettronica che consente la carica/scarica, un’intelligente energy manager e i misuratori di potenza che forniscono le informazioni necessarie al monitoraggio dell’intero impianto.

Sonnen garantisce quindi l’intero sistema.