MENNEKES Pay: per il servizio di ricarica a pagamento

MENNEKES lancia MENNEKES Pay, il servizio di gestione e pagamento della ricarica per veicoli elettrici.

MENNEKES, leader nella produzione di colonnine di ricarica e wallbox per veicoli elettrici, offre alle aziende opportunità di nuovi business attraverso la possibilità di erogare servizi di ricarica a pagamento.

Come si diventa un Charging Point Operator?

Il servizio di ricarica per veicoli elettrici a pagamento, può essere erogato tramite, inizialmente, la visita di un Quality partner MENNEKES esperto, che saprà consigliare la migliore soluzione da installare, il settaggio e la tariffa per il punto di ricarica.

MENNEKES pay: vantaggi per l’utente

È un servizio completo, sicuro e di facile utilizzo, attraverso un semplice QR code applicato alla colonnina, l’utente può effettuare il pagamento e la stessa colonnina potrà essere facilmente geo localizzabile e visibile on-line.

MENNEKES pay: vantaggi per l’operatore

Attraverso delle tessere passpartout è possibile esentare chiunque si voglia dal pagamento del servizio.

Qualora inoltre si necessitasse di più stazioni di ricarica per il proprio parcheggio, MENNEKES offe la possibilità di implementare un sistema di gestione automatica e intelligente dei carichi, in grado di distribuire efficientemente l’energia disponibile tra i vari utilizzatori prevenendo blackout e sovraccarichi.

La stazione di ricarica diventa così un valore aggiunto per le attività commerciali come hotel, ristoranti aziende, campeggi ecc… che riusciranno a far fronte ad un’esigenza sempre più concreta dei propri clienti e dipendenti.

Inoltre, il supporto e l’assistenza, sono curati da un unico interlocutore.

Gamma prodotti

MENNEKES, grazie ad un ampia gamma di prodotti, riesce a soddisfare ogni  tipo di richiesta per impianti sia residenziali  che commerciali.

Tra i vari tipi di Wallbox AMTRON vengono proposte:

  • La versione Strandard/E da 3,7KW a 7,4 KW, monofase dotata di pulsante di arresto, interruttore a chiave, IP54;
  • Disponibile anche al versione trifase da 11KW a 22Kw
  • La versione Xtra monofase da 3,7 KW a 7,4 KW con , pulsante di arresto, contatore digitale, APP, WLAN, LAN, differenziale tipo B a bordo, IP54;
  • La versione Premium da 11KW a 22 KW trifase, pulsante di arresto, contatore digitale, APP, WLAN, LAN, RFID, IP54.

Mentre per le colonnine:

  • Monofase Basic shutter con 2 prese (una da 3,7KW e una da 7,4 kW) con autorizzazione con pulsante a chiave o con segnale di comando, Id 0.03A, IP44;
  • Amedio Professional colonnina trifase, RFID con collegamento a back-end, OCPP, 3G/4G, LAN, Id 0.03A, e protezione IP54;
  • Smart shutter – due prese 22 kW– con Mobility gateway IP 44; Id 0,03 A, tipo B – 3p+N; display, RFID con whitelist locale, OCPP.

Soluzioni Professional, Smart shutter e Wallbox Premium

Su soluzioni Professional+, colonnine di ricarica Smart shutter e Wallbox Premium (con l’aggiunta del mobility gateway) sarà possibile abbinare dei sistemi back-end per la gestione automatizzata dei pagamenti.

Per saperne di più partecipa ai corsi di formazione Mennekes

Il 14 novembre 2022, dalle ore 9 alle 10,  MENNEKES terrà il webinar gratuito “Configurazione del sistema MENNEKES Pay”.

L’incontro, aperto a tutti gli interessati, sarà strutturato in due parti per dare un quadro completo ed esaustivo del servizio.

Introdurrà il corso la Dottoressa Arbina Bleta, Inside Sales eMobility, che presenterà il servizio illustrando le condizioni necessarie per il suo utilizzo e raccontando casistiche di applicazione reale.

A seguire, l’ingegnere Yuri Nucifora, Technical Services eMobility, mostrerà step by step i passaggi per la corretta configurazione di MENNEKES Pay attraverso la navigazione in diretta all’interno dell’interfaccia per la gestione.

Conclude il webinar uno spazio aperto alle domande libere dei partecipanti