Mennekes elettrifica le sedi Arval Italia con 600 punti di ricarica

Un importante accordo è stato stretto tra Mennekes e Arval Italia che prevede l’installazione di 600 punti di ricarica di veicoli elettrici presso le sedi del Network di Riparatori in tutto il territorio nazionale.

Un investimento a favore della mobilità sostenibile che agevolerà gli automobilisti elettrici che potranno ricaricare l’auto in un Arval Premium Center o Arval Center nelle filiali italiane della multinazionale francese parte del gruppo BNP Paribas.

Il tema della transizione energetica è assolutamente centrale nella nostra strategia ed è per questo che ci impegniamo ogni giorno per facilitare questo cambiamento importante – evidenzia Štefan Majtán, Direttore Generale di Arval Italia -. Con MENNEKES, abbiamo quindi voluto sostenere i Riparatori della nostra rete preferenziale sul territorio, aiutandoli a dotarsi di stazioni di ricarica. Solo coinvolgendo tutto il nostro ecosistema e rendendo più semplice l’adozione da parte delle persone di veicoli elettrificati, infatti, possiamo promuovere la diffusione di una mobilità sempre più sostenibile“.

“Abbiamo deciso – racconta Marco Di Carlo, Amministratore MENNEKES Italia – di metterci a disposizione di ARVAL con estremo coinvolgimento e responsabilità. Progetti concreti come questo sono imprescindibili per la facilitazione a tutti i livelli della mobilità elettrica”.

Mennekes Professional+ da 22 kW

Verranno installate stazioni di ricarica Mennekes AMEDIO Professional+ e AMTRON Professional+ da 22 kW, queste colonnine di ricarica per uso professionale possono essere gestite tramite il servizio Mennekes Pay e saranno visibili nelle principali Mappe Online.