Al prestigioso evento Light + Building di Francoforte, tenutosi nel mese di marzo 2024, MENNEKES ha presentato ufficialmente la sua nuova generazione di wallbox ad impatto climatico zero: MENNEKES AMTRON 4You.
Elegante, personalizzabile, intelligente e facile da installare, questa innovativa famiglia di prodotti rappresenta il futuro della ricarica privata.
Design personalizzabile e semplicità d’installazione
Due aspetti distintivi di AMTRON 4You sono: il suo design curato con la possibilità di personalizzazione e la semplicità d’installazione.
La personalizzazione del prodotto è possibile grazie alle cover intercambiabili, disponibili in undici colori diversi, da tenui a brillanti, e che permettono agli utenti di adattare la wallbox al proprio gusto estetico, abbinandola alla casa o alla vettura.
La facilità di installazione è stata una priorità durante lo sviluppo di questo nuovo prodotto: un’app dedicata guida gli installatori passo dopo passo nella messa in servizio e nella gestione successiva della stazione di ricarica, semplificando notevolmente il processo.
MENNEKES AMTRON 4You per ogni esigenza
La wallbox MENNEKES AMTRON 4You è disponibile in 3 diverse versioni per rispondere alle varie necessità di ricarica domestica:
AMTRON 4You 100
Versione entry-level che racchiude tutte le funzioni essenziali per una ricarica semplice e immediata.
AMTRON 4You 300
Questa versione include protezione dell’accesso tramite tag RFID e misuratore esterno per la ricarica solare, integrandosi con tutti gli impianti fotovoltaici esistenti.
AMTRON 4You 500
È il modello più avanzato della gamma, ancora in fase di sviluppo. Sarà caratterizzato da un funzionamento tramite app, ricarica solare intelligente con i principali sistemi di gestione dell’energia e semplice esportazione dei dati per la contabilizzazione della ricarica delle auto aziendali. Includerà inoltre un’illuminazione del pavimento con sensore di prossimità per maggiore comodità e sicurezza. Scopri di più qui
Una filosofia centrata sul cliente
La nuova linea di MENNEKES è stata sviluppata con la filosofia Charging my way! (“La ricarica a modo mio”), che pone al centro le esigenze del cliente, sia funzionali che estetiche.
Le AMTRON4you sono prodotte in Germania con un impatto ambientale nullo, rappresentando non solo una scelta moderna, ma anche sostenibile.
-
Mennekes, Mobilità elettrica, Wallbox
Mennekes – AMTRON 4Business 700
AMTRON 4Business 700 è la wallbox versatile, all’avanguardia e personalizzabile, presentata da Mennekes per la ricarica elettrica nel settore commerciale e industriale.
- Varianti a 11kW e 22kW
- Con cavo integrato o con presa di tipo 2
- Configurazione e gestione da remoto tramite app AMTRON 4Installers
- Colore della cover frontale personalizzabile
- ISO 15118
- Misurazione precisa e leggibile dall’esterno
SKU: n/a -
Colonnine di ricarica, Mennekes, Mobilità elettrica
Mennekes AMEDIO Professional+
Mennekes AMEDIO Professional+ è la colonnina di ricarica pensata per parchi auto aziendali, commerciali e hotel, garantisce una infrastruttura di ricarica intelligente e sostenibile per i parcheggi riservati alla ditta e ai clienti.
- Sicurezza degli investimenti grazie all’elettronica all’avanguardia
- Opzioni di conteggio flessibili
- 2 x prese tipo 2 con coperchio incernierato per una potenza di carica rispettiva di 22 kW ed elevata sicurezza operativa
SKU: n/a -
Mennekes, Mobilità elettrica, Wallbox
Mennekes AMTRON Professional+
Mennekes AMTRON® Professional+ è stata pensata per i parchi auto aziendali, commerciali, hotel, ristoranti ecc… grazie alla tecnologia ed elettronica all’avanguardia viene garantito un facile accesso alla ricarica e una facile gestione da parte delle strutture.
- Wallbox appositamente concepita per l’industria e il commercio
- Modem integrato per trasmissione dati secondo OCPP 1.6 j
- Opzioni di conteggio flessibili
- Punto di ricarica con una potenza di carica massima di 22 kW
SKU: n/a -
Accessori, Mobilità elettrica
Mennekes: Cavo di ricarica in modalità 2
I veicoli elettrici vengono ricaricati normalmente in modalità 3, poiché questa è la modalità di ricarica più sicura.
Quando si è per strada e non è disponibile un infrastruttura per la ricarica in modalità 3, la modalità 2 conforme a IEC 61851 è l‘alternativa più sicura.
La ricarica avviene tramite una comune presa domestica o industriale (spina a muro SCHUKO® o CEE), ma il cavo in modalità 3 integra le funzioni di protezione e controllo nel Cable Control and Protecting Device (IC-CPD).
Questo tipo di cavo unisce la praticità di un dispositivo mobile con un aumentato del livello di protezione (SPE-PRCD) attraverso un dispositivo di comunicazione con il veicolo (modulo PWM) oltre al dispositivo SPE-PRCD che controlla permanentemente la connessione del conduttore di terra ed il modulo PWM comunica la corrente massima di carica.
In caso di anomalie, la ricarica viene interrotta così da proteggere veicolo e utilizzatore. I cavi Mennekes in modalità 2 superano i requisiti normativi offrendo funzioni aggiuntive, rendendo sicura e semplice la ricarica in modalità 2.
SKU: n/a -
Accessori, Mobilità elettrica
Mennekes: Cavo di ricarica modalità 3
Il connettore di ricarica standard nell’Unione Europea sia lato veicolo che lato infrastruttura denominato di tipo 2 sviluppato da Mennekes in Germania gestisce tutte le altre classi di potenza esistenti: dalla tensione monofase 230 V alternata che si trova nei normali ambienti domestici al collegamento trifase con corrente fino a 63 A.
Con questo connettore di ricarica, a seconda se si è in presenza di tensione monofase o trifase si possono trasmettere potenze da 3,7 kW a 43,5 kW (con dimensioni simili alla spina cee 16 A tradizionale).
Vista la completa architettura di sicurezza elettronica, il connettore Mennekes tipo 2 non ha protezione meccanica da contatto così da ottenere un connettore durevole, robusto e che non necessita di manutenzione.
SKU: n/a -
Mennekes, Mobilità elettrica, Wallbox
Mennekes: Wallbox AMTRON
Tutte le Wallbox Mennekes AMTRON sono dispositivi per la ricarica di veicoli elettrici in modalità 3 con presa di ricarica lato infrastruttura di tipo 2 Mennekes come da standard europeo.
Esistono varie versioni di Wallbox AMTRON a seconda del tipo di autorizzazione per la ricarica: libera, a chiave, tramite APP o scheda RFID.
Ci sono versioni dotate di contatore di misura tarato ed altre che integrano la l’interruttore differenziale di tipo B.
- Standard E
- Xtra E/R
- Premium E/R
SKU: n/a













