Batterie SBR e SBH di Sungrow: affidabilità e prestazioni elevate

Le batterie SBR e SBH di Sungrow rappresentano soluzioni di storage ideali per applicazioni residenziali e per impianti C&I di piccole e medie dimensioni.

Entrambe le serie offrono un design modulare e impilabile, consentendo una facile espansione della capacità e una compatibilità con diversi inverter ibridi Sungrow.​

Sungrow – Batteria SBR

La serie SBR, in alta tensione, utilizza celle al litio ferro fosfato (LFP) con una capacità di 3,2 kWh e il sistema supporta da 3 a 8 moduli per unità, ad eccezione del caso in cui queste batterie vengano abbinate all’inverter SH-RS dove il limite minimo si abbassa a 2.

Il design compatto e leggero consente l’installazione da parte di una sola persona, facilitando l’integrazione nei sistemi esistenti. ​Il grado di protezione è IP55, con un intervallo operativo che va da 0 a 50°. Nonostante questo, viene sempre consigliata l’installazione all’interno, in un locale tecnico dedicato.

Sungrow – Batteria SBH

La serie SBH è progettata per applicazioni di taglie maggiori. Ogni modulo offre 5 kWh di capacità e supporta fino a 50A di carica e scarica. Anche in questo caso ogni torre è espandibile da 2 a 8 moduli batteria, con la possibilità aggiuntiva di mettere in parallelo 2 torri.

Queste batterie sono installabili a pavimento e hanno un DOD in carica/scarica del 100%.

Compatibilità con inverter Sungrow

Le batterie SBR sono compatibili con gli inverter ibridi:

  • SH3.0-6.0RS per impianti monofase, con la possibilità di utilizzare da 2 a 8 moduli per unità
  • SH5.0-10RT e SH15-25T-V11 per impianti trifase, con la possibilità di utilizzare da 3 a 8 moduli per unità.

Le batterie SBH, invece, sono compatibili con l’inverter ibrido trifase SH-T e possono essere configurate in una o due torri da 8 moduli ciascuna. Per la seconda torre, è necessaria l’aggiunta del connettore Sungrow SBH-Y.

Tutti e tre gli inverter presentano l’uscita backup e sono allacciabili in bassa tensione. Solamente l’inverter SH15-25T-V11 presenta anche la dichiarazione di conformità CEI 0-16.