Batterie Fiamm FGL per il solare

Fiamm è il principale e storico produttore italiano di batterie per applicazioni automotive, industriali e per impianti a fonti rinnovabili.

 

Oramai da anni Fiamm è punto di riferimento per il settore delle energie rinnovabili sia per impianti in isola ma ancor più nel fiorente settore dello storage on-grid anche grazie alla storica partership con VP Solar, distributore specializzato, che attraverso il suo reparto tecnico riesce a garantire consulenza tecnica nella progettazione degli impianti sia in isola che storage connessi alla rete.

 

VP Solar per applicazioni leggere in impianti in isola consiglia la serie FGL di Fiamm, batterie ermetiche con elettrolita completamente assorbito in separatori in fibra di vetro (AGM) ad altissima microporosità che non necessitano di manutenzione.

 

Le griglie sono ottenute per fusione a gravità con lega di piombo-calcio-stagno altamente pura, progettate per ottenere ottime prestazioni in molti settori tra cui gli UPS e i sistemi di accumulo per energie rinnovabili.

 

Coerentemente alla loro applicazione sono costruite con materiali 100% riciclabili e non sono pericolose per il trasporto via aerea/mare/ ferrovia/strada.

 

Sono inoltre molto sicure grazie alla valvola di sicurezza unidirezionale che permette ai gas in eccesso di uscire in caso di sovraccarica e al dispositivo antifiamma che previene l’ingresso di scintille o di fiamme all’interno della batteria.

 

La gamma di batterie FGL comprende le seguenti taglie di capacità: 205 Ah, 150 Ah, 120 Ah, 100 Ah, 80 Ah, 70 Ah, 55 Ah, 42 Ah, 33 Ah, 27 Ah.

 

La batteria più richiesta di questa famiglia è la 150 Ah, che offre un ottimo rapporto capacità/prezzo e molteplici soluzioni per impianti off-grid a 12V, a 24V e a 48V.

corso-Soluzioni-FV-PV

 

Vp Solar organizza Corsi tecnici gratuiti, all’interno dei quali vengono anche affrontate le proposte per impianti off-grid. E’ possibile visionare il programma completo della VP Solar Academy ed iscriversi ad uno dei corsi a questo link.

 

VP Solar propone nello specifico catalogo/listino tutti i componenti per impianti stand-alone, come ad esempio: regolatori di carica, inverter, batterie, lampade a 12V, moduli di piccola potenza.

 

Leggi anche: http://www.vpsolar.com/corsi-tecnici-di-vp-solar/