Wallbox: la transizione verso una mobilità sostenibile

Wallbox, società fondata nel 2015, è un’azienda che produce diverse tipologie di colonnine da muro per la ricarica delle auto elettriche.

Negli anni sono state lanciate diverse tipologie di prodotti a partire dalla COMMANDER  e la PULSAR,  nel 2016. Durante i 3 anni successivi questa società, impegnata da sempre ad offrire al cliente finale un prodotto di qualità e funzionale alle sue necessità, ha introdotto il portale MyWallbox per un monitoraggio ed una gestione più semplice ed efficace.

Oltre a questo è stata lanciata la serie COPPER, il caricatore DC e, nel 2019, la PULSAR PLUS e la COMMANDER 2.

PULSAR PLUS E COMMANDER 2: prodotti adatti a qualsiasi applicazione.

Questi due prodotti sono pensati per funzionare sia in ambienti privati che in ambienti pubblici e semi-pubblici ed hanno in dotazione diverse funzioni interessanti:

  • POWER BOOST: tramite l’utilizzo del meter, questo sistema distribuirà in modo dinamico l’energia disponibile tra il caricatore e il resto dei carichi presenti in casa, così da prevenire dei casi di blackout.
  • POWER SHARING: questa funzionalità consente di distribuire in modo dinamico e più efficiente una certa quantità di energia tra tutti i punti di carica disponibili. Si possono collegare da 2 a 24 punti di ricarica, con una copertura massima di 250m. Questa funzione si adatta, nella maggior parte dei casi, ad installazioni su impianti pubblici o semi-pubblici.
  • PIATTAFORMA CLOUD MY WALLBOX: permette di accedere da qualsiasi dispositivo (Smartwatch, APP, Portale web) per consultare i dati relativi ai consumi, al tempo di ricarica, al costo energetico e tanto altro. E’ possibile configurare il proprio caricatore impostando la corrente di ricarica, bloccare o sbloccare il caricabatterie.

PULSAR PLUS

Questo è il caricabatterie più venduto del marchio Wallbox. Ha un sistema di luci a LED che lo rende un prodotto molto intuitivo nella gestione della ricarica, in base al colore si potrà capire lo stato di funzionamento, se e sbloccata o bloccata dal gestore.

Può essere abbinata sia al sistema Power Boost che Power Sharing ed è possibile controllarla tramite Bluetooth o Wi-Fi.

COMMANDER 2

Questo prodotto presenta un touchscreen da 7 pollici, che fornisce un’interfaccia sicura e personalizzata per ogni utente. Su un singolo dispositivo possono infatti essere gestiti più utenti, programmando le ricariche quando le tariffe sono più basse.

Il monitoraggio può avvenire tramite Bluetooth, Wi-Fi o con l’APP MyWallbox.

Read more:

Wallbox: la transizione verso una mobilità sostenibile was last modified: Ottobre 23rd, 2020 by Team VP Solar