That’s Mobility a Milano il 25 e 26 settembre

That’s Mobility è un evento per la promozione e lo sviluppo di competenze e conoscenze propedeutiche all’ormai prossima “era” della mobilità elettrica, che si terra al MiCo di Milano dal 25 al 26 settembre.

L’evento ospiterà diverse sessioni congressuali, in primis la presentazione del Report eMobility 2018 di Energy & Strategy del Politecnico di Milano, di visione e opportunità, ma anche tavoli di lavoro più pratici e legati al business reale.

Il Report eMobility 2018

– Analizzerà lo stato del mercato della mobilità elettrica in Italia, mettendo in evidenza l’evoluzione delle infrastrutture e dei veicoli elettrici per i diversi settori di impiego.
– Presenterà i modelli di business più diffusi per la ricarica dei veicoli elettrici.
– Dimostrerà l’esistenza di diversi modelli di mobilità sostenibile, dal car sharing alla guida autonoma, a tecnologie alternative per la mobilità e ne presenterà i plus e contro.
– Verrà introdotta un’analisi delle soluzioni di V2G (Vehicle to Grid) e le implicazioni per il mercato in Italia.

La tavola rotonda organizzata da Solare B2B: “PV e mobilità elettrica: un binomio vincente?”

Nel contesto di That’s Mobility, la rivista specializzata Solare B2B ha organizzato una tavola rotonda il giorno 26 settembre che vedrà anche la partecipazione di VP Solar per la forte e storica presenza nel mercato fotovoltaico in Europa, ma anche già sulla mobilità elettrica.

Gli argomenti trattati oltre al binomio fotovoltaico – sistemi di ricarica, saranno anche l’abbinamento con i sistemi di accumulo, i vantaggi in termini di costi dell’energia, in termini di sistemi innovativi per la condivisione dell’energia.

La visione di VP Solar è stata espressa all’interno del Libro “Sistemi Energetici 4.0” distribuito gratuitamente presso lo spazio espositivo di Solare B2B durante l’evento.

Fotovoltaico e Mobilità Elettrica: un binomio vincente?

– Mario Cattaneo, sales manager North West Italy di SolarEdge
– Diego Trabucchi, head of e-mobility sales di Fimer
Giovanni Strappazzon, CTO di VP Solar
– Fabrizio Seghetti, sales area manager mobilità elettrica di Ingeteam
– Mauro Moroni, CEO di Moroni&Partners
– Giovanni Marino, brand manager di Growatt

Proposta di sistemi di ricarica di VP Solar

VP Solar, grazie alla posizione di distributore di riferimento nel mercato fotovoltaico, ha sviluppato una forte esperienza nei sistemi di ricarica; l’ufficio tecnico è a disposizione per consigliare la soluzione più adatta alle diverse esigenze e fornire un supporto nella fase installativa e di configurazione.

Le soluzioni a disposizione comprendono un’ampia gamma di prodotti, sia del tipo wallbox che colonnine in acciaio; per maggiori informazioni si rimanda al catalogo al link: https://www.vpsolar.com/categoria-prodotto/mobilita-elettrica/

La qualità e l’affidabilità sono da sempre per VP Solar molto importanti; nel campo della mobilità elettrica questi fattori diventano ancora più importanti perché un automobilista deve essere sicuro di poter accedere e ricaricare in sicurezza all’infrastruttura.

Leggi anche:

That’s Mobility a Milano il 25 e 26 settembre was last modified: settembre 21st, 2018 by VPmin