Superbonus 110%: presto una circolare riepilogativa

Durante un’audizione alla Commissione parlamentare di vigilanza sull’anagrafe tributaria il direttore dell’Agenzia delle Entrate ha anticipato che a breve sarà pubblicata una nuova circolare riepilogativa di tutte le disposizioni relative al Superbonus.

La complessità, ma soprattutto i molteplici casi particolari e di dettaglio legati alla norma del DL Rilancio n. 34 del 2020 e le relative modifiche introdotte nel testo definitivo della Legge n. 77, meritano quindi ulteriori approfondimenti.

Coinvolgimento di alcune amministrazioni per risposte e chiarimenti

Il direttore Ruffini spiega che per alcune risposte a richieste di chiarimenti, ad esempio per le asseverazioni, si renderà necessario anche il coinvolgimento di altre Amministrazioni.
La complessità deriva anche dal fatto che devono essere rispettati molti più requisiti rispetto a quelli già disciplinati per le detrazioni ordinarie, anche alla luce del contesto particolarmente vantaggioso per il contribuente.

I professionisti e i soggetti privati interessati all’applicazione della misura del Superbonus 110% potranno auspicabilmente trovare nella circolare di prossima emanazione ulteriori risposte a dubbi interpretativi.

Ricordiamo l’Agenzia delle entrate ha predisposto un’area tematica sull’argomento della super detrazione raggiungibile al lilnk:

Decreti Requisiti e Asseverazioni e le risposte alle FAQ

Inoltre, nel sito VP Solar sono riportati ulteriori documenti, come i Decreti Requisiti e Asseverazioni e le risposte alle FAQ al link:

Superbonus 110%: presto una circolare riepilogativa was last modified: Novembre 20th, 2020 by Team VP Solar