Sungrow inverter di stringa monofase da 2 a 6 kW serie SG-RS con 2 MPPT e SG-RS-S con 1 MPPT

Tra gli inverter di stringa monofase, per il mercato residenziale, Sungrow propone la serie SG RS con potenza da 3kW fino a 6 kW in totale 5 taglie con 2 MPPT e la serie SG RS-S da 2 kW a 3 kW con 1 MPPT.

Queste serie di inverter sono compatibile con moduli fotovoltaici ad alta potenza e con moduli bifacciali e integrano di serie la funzione PID recovery smart.

Funzione PID recovery smart su inverter Sungrow monofase e trifase

Negli inverter Sungow di ultima generazione la funzione PID-Recovery è integrata di serie e può essere attivata nell’APP di monitoraggio tramite iSolarCloud.

Questa funzione riduce l’effetto di degradazione da potenziale indotto PID del quale sono soggetti i pannelli fotovoltaici, che provoca un perdita di prestazioni a lungo termine e causa dispersione di corrente dal circuito delle cella alla cornice del modulo, questo effetto si verifica in condizioni di caldo e umidità.

Grazie alla funzione PID-Recovery l’effetto viene ridotto di giorno e compensata la perdita anche di notte.

Inverter Sungrow SG RS e SG RS-S di facile installazione

Le dimensioni ridotte di questi inverter, solo 41×27 cm (formato A4), permettono una facile gestione, installabile da una sola persona. L’installazione è plug and play e l’accesso alla piattaforma di monitoraggio è rapida e semplice.

La gestione intelligente mette a disposizione dati in tempo reale con monitoraggio H24, grazie al display integrato è possibile verificare velocemente eventuali anomalie direttamente in loco.