SolarEdge: nuovo inverter con caricabatterie per veicoli elettrici

I nuovi inverter monofase SE3680H, SE4000H, SE5000H, SE6000H di SolarEdge, sono i primi al mondo con caricabatterie per veicoli elettrici, e consentono ai clienti di poter ricaricare la propria auto con l’energia del fotovoltaico, aumentando l’autoconsumo e diminuendo i costi in bolletta.

Caratteristiche principali inverter con caricabatterie

Grazie al nuovo inverter SolarEdge, non sarà più necessario installare un caricabatterie aggiuntivo, in quanto con questo nuovo sistema, i veicoli elettrici si ricaricheranno 2,5 volte più velocemente rispetto che con caricabatterie tradizionali. Su questo dispositivo si potrà inoltre beneficiare dell’integrazione con la piattaforma di monitoraggio SolarEdge, così da poter avere sempre sott’occhio lo stato di carica della batteria.

In aggiunta questo nuovo sistema garantisce anche:

  • Programmazione intelligente con tariffe a fasce orarie
  • Funzionamento e messa in funzione tramite APP
  • Visualizzazione dell’energia presente nelle batterie, della durata della ricarica e della percentuale di carica tramite energia fotovoltaica

Quali vantaggi porta?

I nuovi inverter, oltre a massimizzare l’autoconsumo utilizzando l’energia fotovoltaica in eccesso per ricaricare il veicolo, garantisce molti altri vantaggi:

  • Efficienza pari al 99%
  • Elevata affidabilità
  • Essendo piccolo e leggero, risulta molto facile da installare
  • Come altri inverter di questo marchio, anche questo è progettato per funzionare con gli ottimizzatori di potenza Solaredge
  • Ha 12 anni di garanzia, estendibili a 20 o 25

Corso di formazione SolarEdge inverter con caricabatterie

Il prossimo 2 ottobre 2019 dalle ore 14:00 si terrà in sede VP Solar un corso dedicato a questo innovativo inverter. Costo tecnico BASE per conoscere la tecnologia, le funzionalità e le info tecniche.

, , , ,

Inverter monofase con caricabatterie per veicoli elettrici SE3680H, SE4000H, SE5000H, SE6000H

SolarEdge

Primo inverter fotovoltaico al mondo con caricabatterie per veicoli elettrici. Con questo inverter 2 in 1 non solo si più gestire l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico ma anche la ricarica della propria auto elettrica. Utilizzando contemporaneamente la rete elettrica e l’energia fotovoltaica.

Gamma inverter monofase con caricabatterie per veicoli elettrici. Combina l’energia fotovoltaica con quella della rete con la modalità “Solar Boost”, permette così di ricaricare il proprio veicolo elettico con una velocità 2.5 volte superiore rispetto a caricabatterie per veicoli standard.

Inverter monofase con tecnologia HD-Wave

  • Specificamente progettato per funzionare con gli ottimizzatori di potenza SolarEdge
  • Record di efficienza del 99% e alta affidabilità grazie alla tecnologia HD-Wave
  • Piccolo, leggero e semplice da installare come un inverter SolarEdge standard
  • Funzioni di sicurezza avanzate – protezione da arco elettrico integrata
  • Massimizza l’autoconsumo utilizzando l’energia dell’impianto fotovoltaico in eccesso per ricaricare i veicoli elettrici.R
  • RCD da 6 mA CC integrato in conformità alla IEC62752:2016 per ridurre costi e tempi di installazione

Piattaforma di monitoraggio SolarEdge

Perfetta integrazione con la piattaforma di monitoraggio SolarEdge, si possono monitorare i livelli di carica, impostare i programmi di ricarica e controllare lo stato della ricarica del veicolo.

  • Funzionamento da remoto tramite l’applicazione mobile: si puà avviare o interrompere la ricarica.
  • Programmazione intelligente con tariffe a fasce orarie (Time of use) permette di decidere quando ricaricare l’auto evitando di prelevare energia durante le ore di punta.

Cavo di ricarica

Possibilità di scelta della tipologia e della lunghezza del cavo di ricarica (cavo e custodia da ordinare separatamente)

Garanzia

12 anni di garanzia, estendibili a 20 o 25 anni

Inverter monofase con caricabatterie per veicoli elettrici SE3680H, SE4000H, SE5000H, SE6000H was last modified: Settembre 23rd, 2019 by VPmin

Read more:

SolarEdge: nuovo inverter con caricabatterie per veicoli elettrici was last modified: Settembre 4th, 2019 by VPmin