Sungrow SG110CX inverter commerciale

L’inverter Sungrow SG110CX è la macchina ideale per realizzare impianti di taglia commerciale ed utility scale. Grazie ai 9 MPPT può gestire comodamente tetti difficili di edifici industriali dove possono trovarsi numerosi ostacoli come camini per evacuazione fumi, impianti di condizionamento lucernari e quant’altro.

Il range di tensione MPPT è molto amplio e grazie alla tensione di start di soli 250 V la produzione di energia comincerà presto la mattina.

Possibilità di connettere fino a 2 stringhe in parallelo formate da moduli con celle 210 mm

La corrente di ingresso di 26 A permette di connettere anche 2 stringhe in parallelo formate dai nuovi moduli con celle 210 mm, quindi si avrà la massima libertà di scelta del generatore fotovoltaico.

Protezioni incluse di serie

Questo inverter Sungrow SG110CX offre già di serie le protezioni da sovratensione di Tipo II sia sul lato continua che su quello alternata, sul lato continua inoltre è presente il sezionatore e visto che solitamente con gli attuali moduli vengono connesse massimo due stringe in parallelo su ogni MPPT non sono necessari quadri di campo esterni.

Ideale anche per revamping

SG110CX può essere usato comodamente anche per revamping e su moduli con possibile PID grazie alla funzione di recupero integrata.

L’installazione è agevolata dal peso contenuto se paragonato alla potenza gestibile e può essere effettuata in esterno visto il grado di protezione IP66. È inoltre possibile utilizzare i cavi in alluminio così da poter risparmiare sia sul peso che sui costi.

Messa in servizio e gestione da remoto

La messa in servizio intuitiva è possibile effettuarla anche da remoto, oltre che gli aggiornamenti firmware. Se invece lo si desidera avviare in locale sarà necessario utilizzare l’app dedicata che si collegherà all’inverter tramite bluetooth.

La gestione dell’impianto è semplice e tramite il datalogger esterno si avrà il monitoraggio su app o portale ovunque potendo anche effettuare operazioni di O&M come la scansione della curva IV.

Funzioni di supporto alla rete come HVRT, LVRT

Questo inverter è inoltre a prova di futuro poiché sono incluse funzioni di supporto alla rete come HVRT, LVRT il controllo della potenza attiva e reattiva e l’erogazione notturna di quest’ultima.

È inoltre disponibile una versione migliorativa, SG11CG_V112 che include anche la funzione prevenzione dell’arco elettrico (AFCI) e lo scaricatore di Tipo I + II per il lato continua.

, , ,

Sungrow SG 110 CX

Sungrow

L’inverter di stringa trifase SG110CX è la scelta più adatta per aziende che vogliono sfruttare al meglio il loro impianto fotovoltaico grazie ad un’efficienza massima che raggiunge il 98,7%.

  • 9 MPPT
  • Potenza max. di uscita 110kW
  • IP66 (adatto all’esterno)
  • Wi-Fi, Ethernet
  • Garanzia di 5 anni
  • Modelli disponibili: SG110CX_V11, SG110CX_V112

Sungrow SG 110 CX è dotato di un servizio di aggiornamenti firmware da remoto e permette la scansione e diagnosi online della curva IV, questo prodotto permette inoltre un monitoraggio intelligente delle correnti di stringa. Tutto questo con una comprovata sicurezza.

Sungrow SG 110 CX, assicura compatibilità con moduli FV ad alta potenza/corrente e con moduli bifacciali, offre inoltre la funzione PID recovery.

Bassi costi

  • Compatibile con cavi in Alluminio o Rame
  • Abilitato per connettori CC 2 in 1
  • Funzione erogazione reattiva notturna

Gestione smart

Questo inverter consente una gestione smart dell’impianto, rendendo possibile il monitoraggio intelligente delle correnti, in aggiunta è in grado di effettuare la scansione e la diagnosi della curva IV online grazie alla piattaforma ISolarCloud.

iSolarCloud

La configurazione e la messa in servizio in locale dell’inverter avvengono tramite l’app ISolarCloud, la quale consente anche:

  • Connessione all’impianto
  • Configurazione parametri da remoto
  • Gestione guasti
  • Monitoraggio dispositivi

Sungrow con questo prodotto garantisce al cliente un livello di sicurezza molto alto ed un grado di protezione IP66. Questo inverter è inoltre dotato di SPD sia per CC che CA, Il design è stato studiato per ottimizzare al massimo la dissipazione del calore, rendendo il tutto anche estetico e pratico da installare.

Differenze tra le versioni:

  • V11: SPD AC & DC di tipo II
  • V112: SPD AC & DC di tipo I + II e AFCI integrato