SMA EV Charger stazione di ricarica veicoli elettrici ottimizzata

Il mercato della mobilità elettrica si sta affermando anche nel nostro paese, politica ed economia stanno promuovendo questo settore e nel mercato troviamo sempre più auto elettriche adatte all’uso quotidiano.

Per rendere la mobilità elettrica davvero sostenibile e ad impatto zero, la corrente utilizzata per la ricarica dei veicoli deve provenire da fonti di energia rinnovabile.

Wallbox SMA EV Charger

SMA ha progettato una soluzione di ricarica intelligente e sostenibile la wallbox SMA EV Charger. Questa stazione di ricarica permette di sfruttare l’energia solare prodotta dal proprio impianto fotovoltaico per ricaricare i veicoli. Si può installare su impianti nuovi o esistenti.

Gli utenti potranno controllare la ricarica integrata direttamente con l’APP SMA Energy tramite smartphone. Scegliendo quando e come ricaricare il veicolo per sfruttare al meglio le risorse.

Grazie al cavo di ricarica di tipo 2 con collegamento fisso è compatibile con quasi tutti i veicoli elettrici in commercio.

Ricarica veloce e ottimizzata per il fotovoltaico

SMA EV Charger permette una ricarica con la massima potenza disponibile, fino a 10 volte più veloce rispetto ad una ricarica con presa domestica, sfruttando in modo flessibile la corrente in rete e solare.

Inoltre è possibile immettere i parametri di carica che si desidera raggiungere (ora di partenza e quantità di energia da caricare) e il Sunny Home Manager che gestisce tutti dispositivi connessi in rete e la produzione fotovoltaica, pianifica il processo di ricarica in maniera intelligente, riducendo i costi e ottimizzando tutto il sistema.

,

SMA EV CHARGER 7.4 / 22

SMA

Sistema che consente di ricaricare veicoli elettrici sfruttando anche l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico. Compatibile con tutti i veicoli elettrici in commercio, con potenze di ricarica fino a 22 kW e funzione boost per ricarica monofase compatibile con la rete nazionale con potenze fino a 7.4 kW.

  • Controllo e gestione tramite SMA Energy APP
  • Cavo TIPO 2
  • Compatibile con tutti i veicoli elettrici
  • Modello monofase 7.4 kW e trifase 22 kW

SMA EV Charger dispositivo di ricarica per veicoli elettrici ideale in abbinamento ad impianti fotovoltaici nuovi o già esistenti, per ridurre al minimo i costi di ricarica.

Dotato di cavo fisso TIPO 2 compatibile con tutti i veicoli elettrici in commercio.


Grazie alla combinazione di energia di rete e solare, SMA EV Charger può ricaricare in modalità monofase con una potenza fino a 7,4 kW, ossia a una velocità quasi doppia rispetto alle stazioni di ricarica convenzionali. La struttura simmetrica integrata garantisce il rispetto dei limiti di carico previsti a livello nazionale.

Un unico fornitore per tutti i componenti

Con l’app SMA Energy il proprietario dell’impianto ha sotto controllo tutte le informazioni aggiornate sul processo di ricarica e massimo controllo grazie alla possibilità di configurazione della modalità di ricarica.
Un’altra opzione molto utile, basta indicare all’APP quando l’auto dovrà essere pronta per la partenza e verrà avviato automaticamente il processo di ricarica.

Universale
• Compatibilità con tutti i veicoli elettrici in commercio
• Possibilità di integrazione in impianti FV nuovi e già esistenti

Semplice e veloce
• Ricarica con potenze fino a 22 kW
• Funzione boost per ricarica monofase compatibile con la rete pubblica con potenze fino a 7,4 kW
• Visualizzazione e controllo tramite SMA Energy App

Sostenibile
• Possibilità di sfruttare al massimo l’energia solare
• Ricarica a zero emissioni

Massima tranquillità
• Maggiore sicurezza grazie al sistema di protezione dai black-out
• Riduzione dei costi di installazione grazie al sistema integrato di monitoraggio della corrente continua di dispersione
• Sicurezza dell’investimento con SMA Smart Connected

SMA EV CHARGER 7.4 / 22 was last modified: Novembre 5th, 2020 by Team VP Solar
SMA EV Charger stazione di ricarica veicoli elettrici ottimizzata was last modified: Novembre 19th, 2020 by Team VP Solar