Partnership VP Solar con Mennekes: festeggia i 3 anni con un’offerta speciale

VP Solar ha deciso di festeggiare i 3 anni di partnership col produttore di sistemi di ricarica Mennekes offrendo ai propri clienti professionali un’offerta speciale valida solo per il mese di marzo 2019.

Sconto extra del 30%

L’offerta consente di ottenere uno sconto extra del 30% per i seguenti prodotti:

  • Colonnina di ricarica Basic 311521SW nera – 1 presa 3,7 kW e 1 presa 7,4 kW
  • Colonnina di ricarica Basic 311515SW nera – 1 presa 22kW e 1 presa 11kW
  • Colonnina di ricarica Basic 311514SW nera – 2 prese da 11 kW

L’offerta è valida fino ed esaurimento scorte

Le colonnine di ricarica Basic sono un prodotto di qualità eccezionale, una struttura in acciaio elettrozincato e verniciato a polvere di estrema robustezza e caratteristiche anti-urto ed anti-vandalo.

Il controllo del punto di ricarica può avvenire con un comando esterno o a chiave: il controllore a bordo comunica con il veicolo e controlla i blocchi di sicurezza presenti.

Sistemi di ricarica di qualità: wallbox e colonnine per uso privato e pubblico

La partnership con Mennekes ha consentito a VP Solar di presentare al mercato italiano sistemi di ricarica di qualità: wallbox e colonnine per uso privato e pubblico ed accessori, come cavi, strumenti di test e monitoraggio.

Sono state inoltre organizzate diverse attività di formazione per la selezione e qualificazione degli installatori certificati Mennekes: il prossimo corso introduttivo si svolgerà il 21 maggio.

Gli installatori certificati diventano fornitori Jaguar Land Rover

Agli installatori certificati è stata inoltre offerta la possibilità di diventare fornitori, all’interno dell’accordo quadro nazionale con Jaguar Land Rover, dei clienti delle auto elettriche ed ibride del prestigioso gruppo automobilistico  cliente possessore di auto del marchio automobilistico.

Prossimo corso di certificazione 21 maggio 2019

Per maggiori informazioni e per approfittare dell’offerta invia una richiesta a: commerciale@vpsolar.com – 0423 632710

,

Mennekes: Colonnine di ricarica

Mennekes

Le colonnine di ricarica e le stazioni di ricarica a parete Basic permettono la ricarica in modalità 3 con presa di tipo 2 Mennekes con shutter.

Entrambe hanno un estetica gradevole e sono fabbricate con involucri di lamiera d‘acciaio elettrozincato disponibili in tre varianti colore: nero RAL 9005 (SW), argento RAL 9006 (SI) e Giallo RAL 1021 (GE). Tutte sono con grado di protezione IP 44.

Tutte le colonnine di ricarica e le stazioni di ricarica a parete Basic di MENNEKES sono dotate di prese di ricarica tipo 2 con shutter. Con esse è possibile la ricarica dei veicoli elettrici con interfaccia di comunicazione in modalità 3. Lo shutter soddisfa i requisiti di un‘elevata protezione da contatto IP XXD.

Le colonnine sono dotate di due prese per la ricarica simultanea di due veicoli mentre le stazioni a parete di una sola. Le potenze disponibili variano tra i 3,7 kW monofase ai 22 kW trifase.

Entrambe dispongono di una funzione di sblocco automatico della spina di ricarica in caso di interruzione di corrente. Nel veicolo il connettore rimane bloccato fino a quanto il conducente non attiva la funzione Stop. Una volta terminata la ricarica, la spina può essere facilmente estratta mentre lo shutter si richiude immediatamente in maniera automatica così che i contatti sono nuovamente protetti.

L’autorizzazione all’attivazione della carica può avvenire con un pulsante azionato a chiave o tramite impulso esterno o segnale continuo esterno inviato ad esempio da una tastiera o da un parcometro automatico. Una spia di segnalazione si illumina in verde durante il processo di ricarica.

Ogni punto di ricarica è predisposto per l’inserimento di un contatore Smart Meter. In questo modo è possibile impiegare in qualsiasi momento contatori eHZ non inclusi nella fornitura base

Mennekes: Colonnine di ricarica was last modified: Aprile 1st, 2019 by VPmin

Leggi anche:

Partnership VP Solar con Mennekes: festeggia i 3 anni con un’offerta speciale was last modified: Marzo 18th, 2019 by VPmin