Nuovo listino per la mobilità elettrica di VP Solar

VP Solar ha rinnovato il proprio listino dedicato alla mobilità elettrica, aumentando ancor di più la già ricca proposta di prodotti.

La serie di sistemi per la ricarica, comprende sia delle soluzioni ottimali per il privato, ma va incontro anche alle esigenze delle aziende, proponendo diversi dispositivi che si adattano a tutte le esigenze.

Soluzioni per il privato e ambienti semipubblici

La ricca proposta di VP Solar sulla mobilità elettrica comprende diverse tipologie di prodotti: colonnine di ricarica da muro o da terra.

Nel primo caso si tratta di un dispositivo molto efficace sia per i privati che per le aziende e gli esercizi commerciali. Questa particolare soluzione offre infatti delle colonnine di ricarica da muro molto semplici ed intuitive, pensate per un uso privato. In aggiunta, anche nel settore semipubblico, si può usufruire di questo prodotto con sistemi di ricarica più intelligenti, adatti ad ogni esigenza.

Colonnine di ricarica SolarEdge: primo inverter FV con caricabatterie per veicoli elettrici

Un esempio è il primo inverter fotovoltaico al mondo con caricabatterie per veicoli elettrici di SolarEdge.

Con questo inverter, non solo si può gestire l’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico, ma anche la ricarica della propria auto elettrica, utilizzando contemporaneamente la rete elettrica e l’energia fotovoltaica. L’inverter in questione è un monofase HD-Wave con garanzia 12 anni, estendibile a 20 o 25.

SMA EV Charger

Dispositivo di ricarica per veicoli elettrici concepito per funzionare in abbinamento ad impianti fotovoltaici nuovi o già esistenti. Il controllo e la gestione avviene tramite SMA Energy APP.

Con potenze di ricarica monofose 7.45 kW e trifase 22 kW.

Gamma di colonnine da muro AMTRON della Mennekes

Un secondo esempio è dato dalla gamma di colonnine da muro AMTRON della Mennekes. Questa serie di prodotti presenta delle colonnine molto semplici ed immediate adatte ad un uso privato, dei prodotti con controllo della ricarica tramite APP (Xtra), le Premium (controllo tramite APP e schede RFID) e le Professional.

Queste ultime si presentano come un nuovo prodotto adatto ad ambienti semi pubblici, dove si vuole abbinare un controllo tramite back-end (senza APP).

Soluzioni per ambienti pubblici

Il listino per la mobilità elettrica 2020, proposto da VP Solar, comprende anche una gamma di colonnine da terra, pensate per un funzionamento affidabile, in sicurezza e con un design moderno.

Le soluzioni proposte portano il marchio Mennekes e presentano vari prodotti come la Basic, Smart e la nuova Amedio, pensata con un modem integrato per la trasmissione dati secondo OCPP 1.6j  e con la funzione opzionale Plug and Charge (PnC).

Stazioni di ricarica Wallbox per il residenziale e pubblico

Sistemi intelligenti per la ricarica di veicoli elettrici, compatti e semplici da usare compatibili con auto elettriche dotate di spina di ricarica tipo 1 o tipo 2.

Gamma Pulsar  e Pulsar Plus provvisto di un cavo integrato, connettività mobile per comunicare con la piattaforma di gestione, Power boost per gestire la quantità di energia automaticamente, spie di stato.

Gamma Wallbox Commander 2 prodotto compatto con schermo touchscreen da 7 pollici ideale per installazioni residenziali, semipubbliche o parcheggi aziendali.

Accessori a listino

Ricordiamo inoltre che VP Solar propone anche tutta una serie di accessori che si possono adattare a molti casi specifici per l’installazione della propria colonnina da muro o da terra:

  • Palo in acciaio e colonnina in acciaio, per i prodotti AMTRON Mennekes
  • Tetto di protezione per le AMTRON
  • Piastra di fondo per colonnine di ricarica
  • Mennekes Box di controllo AMAXX: utile a tutti gli installatori per verificare lo stato delle colonnine e il loro corretto funzionamento.
  • Cavi di ricarica modalità 2
  • Cavo di ricarica modalità 3
Nuovo listino per la mobilità elettrica di VP Solar was last modified: Novembre 10th, 2020 by Team VP Solar