Panasonic pompa di calore aria-acqua Aquarea Compact All in One in R32

Panasonic Air Conditioning presenta la nuova pompa di calore aria-acqua Aquarea Compact All in One in R32 ad alta efficienza, la soluzione ideale per chi dispone di poco spazio in casa e cerca un design elegante e compatto.

Pompa di calore compatta All in One

Questa innovativa pompa di calore compatta della famiglia Aquarea con gas refrigerante R32 provvede al riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria per nuove abitazioni a basso consumo energetico.

Aquarea Compact All in One ha elevate performance anche a temperature estreme, che permettono un notevole risparmio energetico, con efficienza A+++ in riscaldamento e A+ in produzione di acqua calda sanitaria.

Dimensioni ridotte e compatte

Questa pompa di calore misura solo 598×600 mm e si presta ad essere integrata con altri grandi elettrodomestici, ed è possibile prevedere un’unità di ventilazione sulla parte superiore per fornire ulteriore comfort.

Disponibile in quattro capacità, da 3 a 9 kW, può immagazzinare l’acqua calda sanitaria fino a un volume di 185 litri in un serbatoio in acciaio inossidabile integrato.

Manutenzione semplice e facilitata

Il design del prodotto è stato studiato per facilitare l’accesso alle parti idrauliche per la manutenzione. Grazie al filtro magnetico preinstallato in ogni caso questa pompa di calore richiede una manutenzione meno frequente.

Tecnologia di isolamento avanzata U-Vacua ™

Quello che rende estremamente efficiente la PDC Aquarea Compact All in One è la nuova tecnologia per l’isolamento U-Vacua ™.

Sfruttando la tecnologia VIP, i pannelli U-Vacua™ offrono prestazioni di isolamento 19 volte superiori rispetto al polistirene espanso, e in questo modo il sistema trattiene il calore molto più a lungo, necessitando di riscaldarsi meno volte al giorno, con un notevole risparmio energetico.

Controllo intelligente per utenti finali e installatori

Anche per questa pompa di calore è disponibile per l’utente finale Aquarea Smart Cloud, che permette di programmare da remoto l’accensione e lo spegnimento dell’unità, impostare la temperatura nell’ambiente e dell’acqua calda sanitaria. Oltre a tenere sotto controllo i malfunzionamenti e consumi energetici.

Per l’installatore e per gli addetti alla manutenzione è disponibile la piattaforma Aquarea Service Cloud, che permette al manutentore di visualizzare il codice di errore dell’impianto ed intervenire in maniera rapida ed efficace. Sono possibili la visione dello stato dei parametri di funzionamento, la notifica dei malfunzionamenti e degli allarmi e la disponibilità dello storico dei dati operativi.

Combinazioni possibili

Per aumentare ulteriormente il comfort abitativo e l’efficienza per il riscaldamento, raffrescamento, ventilazione e acqua calda sanitaria, è possibile combinare la pompa di calore Aquarea con la nuova unità di ventilazione.

I sistemi di ventilazione a recupero di calore, grazie alla temperatura controllata e all’aria pulita, offrono un alto comfort abitativo.

Possibili combinazioni:

  • Unità di ventilazione + Aquarea All in One Compatta
  • Unità di ventilazione + Serbatoio DHW + Aquarea Mono-blocco
  • Unità di ventilazione + Serbatoio DHW + Aquarea Bi-blocco
, ,

Panasonic pompe di calore aria / acqua Aquarea

Panasonic H&C

Le pompe di calore aria/acqua Aquarea di Panasonic hanno capacità che vanno da 3 a 16 kW, ideali per soddisfare qualsiasi esigenza di climatizzazione domestica dal riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria.

  • All in One e Split da 3/5/7/9 kW
  • Monoblocco da 5/7/9 kW

Aquarea Generazione J disponibilità di modelli All in One e Split da 3/5/7/9 kW, Monoblocco da 5/7/9 kW.

Con capacità da 3 a 16kW, la gamma Aquarea è la più completa sul mercato ed è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di climatizzazione domestica. Perfettamente idonei sia in caso di nuove costruzioni che di ristrutturazioni, questi sistemi sono convenienti ed ecocompatibili.

La gamma è suddivisa in:

Aquarea Alta connettività

Tra le pompe di calore di questa gamma troviamo la serie J con gas R32, questo refrigerante puro ha un GWP inferiore rispetto al refrigerante R410A, questi modelli presentano una soluzione a basso impatto ambientale, con COP pari a 5.33 (modello 3kW).

  • Aquarea Alta connettività: all-in-one, generazione J monofase, Gas R32, riscaldamento e raffrescamento 1 o 2 zone
  • Aquarea Alta connettività: split, generazione J monofase, Gas R32, riscaldamento e raffrescamento SDC
  • Aquarea Alta connettività: monoblocco, generazione J monofase, Gas R32, riscaldamento e raffrescamento SDC

Caratteristiche principali:

  • Spazio disponibile sulla parte superiore dei modelli All in One
  • Classe energetica A +++ in modalità riscaldamento a 35 °C (scala da A +++ a D)
  •  Servizio cloud per accessori
  • Temperatura acqua di mandata 60 °C
  • Lunghezza tubazioni migliorata: 7/9 kW: 50/30 m (fino a 40 m senza superficie minima*) – 3/5 kW: 25/20 m
  • Funzione Chiller raffreddamento fino a temperatura esterna di 10°C
  • Massima efficienza anche con temperature esterne estreme, sino a -20 °C
  • COP fino a 5,33
  • Ridotto consumo energetico in virtù della pompa di circolazione classe di efficienza energetica “A”
  • Aggiunta di funzioni gestibili da comando a distanza: modalità automatica, modalità vacanza, visualizzazione del consumo energetico

NOVITÀ – Aquarea Alta Connettività Monoblocco Generazione J Monofase Riscaldamento e Raffrescamento SDC

Monoblocco da 5/7/9 kW

Tra le novità 2020 introdotte da Panasonic troviamo questa nuova gamma di Pompe di calore  monoblocco. Non necessitano di uno split interno ma occupano solo un piccolo spazio esterno. Questo è un enorme vantaggio per chi non ha molto spazio in casa.

Aquarea T-CAP

Possibilità di mantenere la capacità costante della pompa di calore (kW¹) anche a temperature esterne fino a -20°C senza dover utilizzare resistenze elettriche, con elevata capacità di riscaldamento anche a basse temperature ambiente.

  • Aquarea T-CAP all in one Generazione H: monofase / trifase, Gas R410A riscaldamento e raffrescamento
  • Aquarea T-CAP All in One Generazione H: monofase / trifase, Gas R410A, unità esterna Super Quiet – riscaldamento e raffrescamento
  • Aquarea T-CAP Split Generazione H: monofase / trifase, Gas R410A, riscaldamento e raffrescamento – SXC
  • Aquarea T-CAP Split Generazione H: trifase. Unità esterna Super Quiet, Gas R410A, riscaldamento e raffrescamento – SQC
  • Aquarea T-CAP Monoblocco Generazione H: monofase / trifase, Gas R410A, riscaldamento e raffrescamento – MXC

Aquarea HT

Consente di erogare acqua calda sanitaria a 65°C ed è in grado di sostituire le vecchie fonti di riscaldamento a gasolio o gas in abitazioni dotate di radiatori ad alta temperatura.

  • Aquarea HT Split Generazione F: monofase / trifase, Gas R407C, solo riscaldamento – SHF
  • Aquarea HT Monoblocco Generazione G: monofase, Gas R407C, solo riscaldamento – MHF
Panasonic pompe di calore aria / acqua Aquarea was last modified: Novembre 13th, 2020 by Team VP Solar
Panasonic pompa di calore aria-acqua Aquarea Compact All in One in R32 was last modified: Novembre 13th, 2020 by Team VP Solar