MyReserve di SOLARWATT, la soluzione perfetta per una maggiore indipendenza

Il sistema MyReserve 25 di SOLARWATT è il completamento ideale per qualsiasi sistema fotovoltaico, accumulando l’energia fotovoltaica prodotta durante il giorno dal proprio impianto e mettendola a disposizione per le ore serali.

La soluzione MyReserve viene installata sul lato DC tra le stringhe di moduli e l’inverter. Esso si divide in due dispositivi distinti: il MyReserve Command 20.2 e il MyReserve Pack 24.3.

MyReserve Command 20.2

Questo dispositivo è un convertitore ad alta efficienza collegato al lato DC, al quale si possono collegare da 1 a 5 batterie My Reserve Pack 24.3 e presenta un’efficienza di scarica pari al 96,7%.

La potenza massima di carica/scarica va da 0.8 kW del sistema ad 1 batteria fino ai 4 kW di quello con 5 batterie.

È un prodotto facile da installare, con una sicurezza certificata e un ottimo rapporto qualità/prezzo. MyReserve Command 20.2 comprende inoltre un’interfaccia Bluetooth per il monitoraggio e, tramite aggiornamento software, la possibilità di collegare in parallelo un secondo sistema di batterie con un ulteriore MyReserve Command 20.2.

Questo dispositivo si può facilmente integrare con il sistema di gestione dell’energia Energy Manager Pro e cioè l’interfaccia per il monitoraggio della produzione del proprio impianto. Esso consente di gestire i propri consumi, l’immissione in rete e l’attivazione flessibile dei vari elettrodomestici.

MyReserve Pack 24.3

Questo prodotto è il modulo batteria abbinabile al MyReserve Command 20.2, con una profondità di scarica pari al 100% e un’efficienza del 99,2%.

La capacità del singolo modulo batterie è di 2.4 kWh, garantita per 10 anni con un minimo dell’80 % della capacità nominale. La vita utile è comunque stimata per un tempo maggiore ai 15 anni.

Questo prodotto comprende un monitoraggio delle singole celle e il Dynamic Charge Estimator, cioè la regolazione dinamica della corrente di carica della batterie in base alla produzione del proprio impianto fotovoltaico e al consumo dei carichi domestici.