SOLARWATT MyReserve 25 monitoraggio dai dati tramite APP

MyReserve 25 è il sistema di accumulo modulare prodotto da SOLARWATT, ideale sia per soluzioni residenziali che commerciali e industriali.

Grazie alla massima flessibilità di integrazione con inverter monofase e trifase e della scalabilità dei moduli batteria questo sistema made in Germany si può adattare a tutte le esigenze, anche di integrazione futura.

MyReserve 25 fino a 72kWh e 27Kw di potenza

MyReserve 25 è composto da due moduli complementari:

  • MyReserve Command: il modulo che gestisce il funzionamento del sistema in maniera “intelligente”
  • MyReserve Pack: i moduli batteria con capacità di 2.4kWh, scaricabili al 100%, ingresso fotovoltaico di 1.000V a 25A, con protezione IP54 anche per uso esterno.

Si possono combinare fino a 6 MyReserve Command da 1 a 5 Myreserve Pack cadauono. Fino a 72 kWh con 27kW di potenza utilizzabile.

Sicurezza e garanzia tedesca

Tra i punti forti di questo prodotto c’è l’alto grado di sicurezza e una garanzia di 10 anni sul prodotto.

Un sofisticato sistema di monitoraggio protegge la batteria dal surriscaldamento, consentendo all’impianto di spegnersi automaticamente in caso di problemi o errore.

Anche tutti i componenti fisici di MyReserve sono racchiusi in uno scudo protettivo in alluminio dallo spessore di 1,4 cm.

Ogni polo elettrico di MyReserve è dotato di separatori in ceramica che prevengono la formazione di corto circuiti. Il rivestimento in ceramica, inoltre, impedisce al sistema di surriscaldarsi.

Per garantire che MyReserve possa essere spento in qualsiasi momento, SOLARWATT utilizza relè autonomi sottovuoto.

Protetto al 100% dall’attacco di hacker grazie a canali di comunicazione interni ed esterni fisicamente separati viene garantito un controllo completo del sistema con dati unici trasmessi esternamente.

Monitoraggio di MyReserve

I dati di MyReserve possono essere visualizzati e monitorati in tre modi diversi:

  1. tramite Bluetooth attraverso “MyReserve App”;
  2. tramite connessione alla rete attraverso “My Reserve App” e “MyReserve Portal” (possibile la manutenzione a distanza a cura di SOLARWATT);
  3. tramite connessione alla rete attraverso EnergyManager di SOLARWATT – Monitoraggio di tutti consumi domestici e gestione completa dell’energia Tramite Bluetooth attraverso “MyReserve App”.

MyReserve App

Consente di visualizzare:

  • Produzione di energia delle stringhe FV collegate a MyReserve
  • Prestazioni di carica-scarica di MyReserve
  • SoC (State of Charge = stato di carica)
  • Immissione in rete e della contabilizzazione

La connessione alla rete avviene tramite un Power Data Gateway (PDG) collegato mediante interfaccia Bluetooth.

I dati di monitoraggio di MyReserve possono essere letti attraverso un’interfaccia Web “MyReserve Portal”.

MyReserve Portal

Grazie a questo portale l’utente finale potrà accedere con l’uso degli appositi numeri di serie ai dati del sistema tramite dispositivo mobile e al servizio di assistenza esteso con la possibilità di manutenzione a distanza per analisi rapida dei malfunzionamento direttamente dall’assistenza SOLARWATT.

SOLARWATT Energy Manager

Se MyReserve viene utilizzato in combinazione con SOLARWATT Energy Manager, è possibile visualizzare e valutare in tempo reale tutti i flussi di elettricità domestici tramite l‘EnergyManager Portal.

MyReserve trasmette anche i dati energetici, quali corrente utilizzata e prelevata e stato di carica.

L’EnergyManager Portal visualizza questi dati per la giornata corrente e per quelle precedenti. Ciò significa che consente di ottenere in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo informazioni dettagliate sulla generazione e il consumo di elettricità, nonché sulla carica e scarica dell’accumulatore.

Read more:

SOLARWATT MyReserve 25 monitoraggio dai dati tramite APP was last modified: Luglio 21st, 2020 by Team VP Solar