Listino inverter residenziali e commerciali 2021

VP Solar ha introdotto la nuova versione del listino inverter per il 2021, aggiornando la già ricca proposta di prodotti, con delle nuove soluzioni all’avanguardia introdotte dai principali produttori d’inverter nel mondo.

Tra le novità inserite nel nuovo listino, sono comprese delle tecnologie che offrono soluzioni innovative sia su impianti residenziali che commerciali, in Italia e all’estero.

Inverter per impianti residenziali

VP Solar propone diverse soluzioni applicabili ad impianti residenziali, da 1.2 a 20 kW di potenza. Questi inverter presentano diverse funzionalità, tra cui:

  • Il monitoraggio completo del proprio impianto
  • Soluzioni smart per la gestione intelligente dell’energia prodotta dal proprio impianto, come ad esempio i prodotti per la domotica
  • Possibilità di abbinarci gli ottimizzatori per avere sul proprio impianto funzioni di sicurezza, ottimizzazione e monitoraggio a livello di modulo

Inverter per impianti commerciali

Gli impianti commerciali sono pensati per inverter di taglie tra 20 e 185 kW, i quali garantiscono livelli di efficienza molto elevati, fino al 98,8%. In aggiunta vengono garantite anche molte altre funzionalità che rendono questi prodotti adatti a tutte le applicazioni:

  • Elevato grado di protezione: IP65 o IP66
  • Protezioni integrate: molti inverter che vengono proposti presentano sezionatori AC & DC integrati, protezioni contro le sovracorrenti, inversione di polarità, SPD e molto altro.
  • Comunicazione: LAN, WLAN, RS485
  • Elevato numero di MPPT per adattarsi anche a impianti con diversi orientamenti e inclinazioni

Tutti i prodotti sono collegabili in rete e sarà quindi possibile monitorarli da remoto tramite portale del produttore.

Ottimizzatori di potenza

In alcuni casi sarà possibile aggiungere sull’impianto degli ottimizzatori di potenza, in modo da migliorare la produzione dell’impianto in casi di ombreggiamento o orientamenti non ottimali. Nel caso in cui questi dispositivi vengano montati su tutti i moduli presenti sull’impianto possono garantire un monitoraggio a livello di modulo e una funzione di sicurezza a livello di modulo.