Lg Chem RESU

LG Chem RESU, batterie agli ioni di litio per lo storage

Le batterie agli ioni di litio prodotte da LG Chem dispongono di una tecnologia proprietaria nella costruzione delle celle chiamata Lamination & Stacking ovvero laminazione ed impilamento che consente di ridurre al minimo gli spazi “morti” all’interno delle celle aumentando il più possibile la densità di energia e le performance nel lungo tempo della batteria poiché questo metodo incrementa sia la stabilità termica che meccanica.

LG Chem RESU: una soluzione per ogni necessità

Il prodotto risultante è una batteria dalle dimensioni compatte e leggera che può essere installata sia a pavimento che a muro. Inoltre grazie al grado di protezione IP elevato e all’ampio range di temperatura di funzionamento può essere installata sia in interni che in esterni.

Tutti i prodotti LG Chem sono certificati e conformi ai più alti standard internazionali e a tutte le norme di riferimento.

Due le linee prodotto che LG Chem ha sviluppato con queste celle per il mercato residenziale le RESU a 48 V nelle taglie 3,3 – 6,5 – 9,8 kWh che attraverso l’accessorio RESU Plus possono essere parallelate con un’altra batteria della stessa serie, così facendo si hanno disponibili 5 capacità tra i 3,3 e i 19,6 kWh.

Batterie bassa tensione sono compatibili con:

  • GoodWe EM – ES – BP serie
  • SolarEdge nuovo inverter trifase SE5 / 10K-RWS48BNN4

La seconda linea prodotto è la RESU alta tensione 7H e 10H disponibile in 2 taglie 7,0 – 9,8 kWh, al loro interno queste batterie hanno rispetto la linea a 48 V un convertitore DC/DC che ne innalza la tensione a 400 V nominali. In questo modo si possono utilizzare i normali cavi solari da 6 mm per il collegamento di potenza.

Le batterie ad alta tensione sono compatibili con:

La grande qualità delle batterie RESU di LG Chem è assicurata da una garanzia di tutto rispetto: 10 anni su difetti di fabbricazione e 60% di capacità residua.

Per maggiori informazioni.

LG Chem RESU, batterie agli ioni di litio per lo storage was last modified: Novembre 11th, 2020 by Team VP Solar