FIMER Campagna Revamping – offerta esclusiva per sostituzione inverter PVI-10.0/12.5 kW

Per la sostituzione degli inverter prossimi alla scadenza della garanzia decennale PVI-10.0/12.5 kW, FIMER lancia un’offerta esclusiva.

Nell’ultimo decennio in Italia è aumentata la diffusione di impianti fotovoltaici, grazie anche agli incentivi in Conto Energia che dal 2009 al 2012 hanno fatto crescere velocemente questo mercato nel nostro Paese.

Molti degli inverter installati in questi anni sono prossimi alla scadenza decennale della garanzia, per questo motivo FIMER, primo produttore di inverter FV in Italia e quarto a livello mondiale, lancia una campagna di sostituzione.

A chi è rivolta la campagna

La campagna è rivolta a tutti i gestori che hanno la necessità di rinnovare gli inverter per garantire la massima efficienza degli impianti fino alla scadenza degli incentivi.

In cosa consiste?

FIMER offre ai clienti un corrispettivo economico per la sostituzione degli inverter  PVI-10.0/PVI 12.5 ex-Power-One Aurora con garanzia ancora attiva che potranno essere sostituiti con il nuovo modello più evoluto della stessa serie.

Inoltre c’è la possibilità di estendere la garanzia di fabbrica di altri 10 anni sui nuovi inverter a condizione economiche molto vantaggiose.

“Nel periodo 2009-2012 in Italia sono stati costruiti molti impianti fotovoltaici in Conto Energia,” spiega Marco Vergani, Head of Sales, Italy di FIMER. “Oggi, una larga parte di quegli inverter è prossima alla scadenza della garanzia e, per coprire l’arco temporale residuo del programma di incentivazione, FIMER ha studiato una proposta di revamping rivolta a tutti i possessori di impianti, che potranno sostituire i vecchi inverter Aurora con nuovi prodotti, completamente Made in Italy tali quindi da garantire il mantenimento degli incentivi maggiorati legati all’utilizzo di componenti realizzati all’interno di un Paese dell’area UE/SEE.”

“La sostituzione viene proposta a condizioni economiche vantaggiose grazie a un contributo offerto da FIMER,” conferma Massimo Migliorini, Business Development Manager, “e l’intervento è molto semplice e poco invasivo per il cliente finale. “

Infatti i nuovi inverter PVI 10.0/PVI 12.5 sono completamente aggiornati, con un software di ultima generazione e un hardware pienamente compatibile che non necessita di lavori elettrici o modifiche sull’impianto. Dal punto di vista dell’installazione è veramente una sostituzione plug and play.

In concreto, la campagna revamping di FIMER offre ai clienti un corrispettivo economico per la sostituzione degli inverter e la possibilità di estendere la garanzia di fabbrica dei nuovi inverter fino a 10 anni, a condizioni economiche vantaggiose.”

“FIMER ha raccolto la sfida globale per lo sviluppo sostenibile e il sostegno all’ambiente,” conclude Filippo Carzaniga, Chairman di FIMER S.p.A. “Con questa campagna vogliamo promuovere il Made in Italy nel fotovoltaico e rafforzare il concetto di filiera italiana dell’energia rinnovabile.”

,

FIMER PVI-10.0/12.5-TL-OUTD

FIMER

Inverter di stringa PVI-10.0/12.5-TL-OUTD da 10 a 12.5 kW, sono specificamente studiati per applicazioni commerciali, questo inverter trifase ha un ottima capacità di controllare le prestazioni dei pannelli fotovoltaici, specialmente condizioni ambientali variabili. Disponibili anche con sezionatore DC (-S) e fusibili di stringa e sezionatore DC (-FS) integrati.

  • Unità di conversione DC/AC con topologia di ponte trifase
  • Ampio intervallo di tensione in ingresso
  • Doppia sezione di ingresso con inseguimento MPPT indipendente
  • Modelli: PVI-10.0-TL-OUTD / PVI-12.5-TL-OUTD
  • PROMO REVAMPING FIMER

Gli inverter di stringa PVI-10.0/12.5-TL-OUTD sono progettati per uso commerciale, questo inverter trifase si distingue per la capacità di controllo delle prestazioni di pannelli fotovoltaici soprattutto nei periodi con condizioni ambientali variabili.

Massima efficienza

  • Senza trasformatore per avere la massima efficienza che arriva al 97,8% con due ingressi distinti MPPT, intervallo ampio di voltaggio in ingresso da grande libertà nella configurazione.
  • Curve piatte di rendimento assicurano nelle più svariate condizioni di tensione e potenza la massima energia possibile immessa in rete.
  • Sezionatore DC integrato in conformità con gli standard internazionali (versioni -S e -FS)

Inverter anche da esterno

  • La scelta della convezione naturale come raffreddamento unito al robusto chassis per esterno garantisce in qualsiasi condizione ambientale la massima affidabilità.

Sempre connesso

  • RS485 integrata per connettere l’inverter ad un PC o per connessione di data logger.
FIMER PVI-10.0/12.5-TL-OUTD was last modified: Giugno 15th, 2020 by Team VP Solar

Dati tecnici

Modello PVI-10.0-TL-OUTD PVI-12.5-TL-OUTD
Potenza nominale DC di ingresso 10300 W 12800 W
Massima tensione assoluta DC in ingresso 900 V
Numero di MPPT indipendenti 2
Intervallo MPPT di tensione DC 300…750 V 360…750 V
Massima corrente DC in ingresso per ogni MPPT 34.0 A / 17.0 A 36.0 A / 18.0 A
Tipo di connessione AC alla rete Trifase 3 fili + PE o 4 fili + PE
Potenza nominale AC di uscita 10000 W 12500 W
Grado di protezione ambientale IP 65
Tipo di connessione DC Connettore PV ad innesto rapido
Tipo di connessioni AC Morsettiera a vite, pressa cavo M40
FIMER PVI-10.0/12.5-TL-OUTD was last modified: Giugno 15th, 2020 by Team VP Solar

Read more:

FIMER Campagna Revamping – offerta esclusiva per sostituzione inverter PVI-10.0/12.5 kW was last modified: Giugno 8th, 2020 by Team VP Solar