K2+ collega il K2 Base con gli strumenti di pianificazione di Fronius, SMA e SolarEdge

Buone notizie per gli installatori: il processo di pianificazione dei sistemi fotovoltaici, dal montaggio sul tetto alla progettazione dei componenti elettrici, è ancora più semplice e conveniente di prima.

Il software di progettazione di K2 Systems è fornito ora di un’interfaccia diretta con gli strumenti di pianificazione degli inverter di Fronius, SMA e SolarEdge. L’interconnessione tra processi di progettazione meccanica ed elettrica dei sistemi fotovoltaici consente di evitare l’inserimento multiplo dei dati dell’impianto, garantendo così dei tempi di pianificazione significativamente ridotti.

Tutti i vantaggi del K2+ in sintesi:

  • Interconnettività: facile trasferimento delle modifiche di layout
  • Ridotta complessità
  • Non è più necessario inserire i dati di progetto più volte
  • Tempi di progettazione ridotti – più tempo per l’installazione
  • Progettate con l’esperienza tecnica dei produttori

K2+ connette la progettazione del sistema di montaggio con quella dell’inverter!

Collegamento con Fronius Solar.configurator

Il dimensionamento di un impianto FV è ancora più veloce, grazie alla possibilità di importare il proprio progetto anche nel Fronius Solar.configurator, dove proseguire con il dimensionamento dei moduli, delle stringhe e dell’inverter. Basta cliccare sul pulsante K2+ nella finestra “Sintesi”.

Oppure provate con SolarEdge Designer

K2+ vi permette di trasferire i dati di progetto dal K2 Base direttamente in SolarEdge Designer dove potete continuare la progettazione con i dati già importati.

Guarda il video dimostrativo.

È disponibile anche il collegamento con SUNNY DESIGN di SMA

Nell’ultima sezione “Sintesi” puoi inviare con un solo clic sul pulsante K2+ i dati di progetto immessi direttamente al software SUNNY DESIGN e puoi iniziare immediatamente con la pianificazione e la simulazione elettrica e termica del sistema energetico. Le uniche condizioni per l’utilizzo del software sono un account K2 Base e uno SUNNY DESIGN.

Facile pianificazione con K2 Base in soli cinque passaggi

I sistemi possono essere progettati con l’aiuto del nostro software online gratuito K2 Base, che offre tra l’altro analisi statica, piani dettagliati di assemblaggio e di zavorramento, oltre a una lista materiale completa.

Registratevi subito per iniziare la pianificazione dei vostri prossimi progetti al link:

Read more:

K2+ collega il K2 Base con gli strumenti di pianificazione di Fronius, SMA e SolarEdge was last modified: Giugno 5th, 2020 by Team VP Solar