GoodWe: EzDesigner

GoodWe dispone di un’amplissima gamma prodotti che spazia dagli inverter di stringa con potenza inferiore ad 1 kW ai multistringa di grossa taglia dedicati agli impianti utility scale.

Oltre ad inverter ibridi o per batterie per collegamento AC sia ad alta che bassa tensione.

Quale inverter scegliere? Usa il configuratore EzDesigner

Per poter scegliere il corretto inverter per la propria esigenza è necessario fare affidamento sull’EzDesigner, il configuratore online di GoodWe.

Registrati e salva i tuoi progetti

Tutti i progetti potranno essere salvati e conservati per consultazioni future grazie all’accesso protetto da account personale. Inoltre si potranno inserire ubicazioni predefinite, implementare manualmente le caratteristiche di moduli non presenti nel già amplio ed aggiornato database o dei cavi usualmente utilizzati.

Il passo di partenza nel progettare un sistema sarà sceglierne la tipologia:

  • impianto connesso a rete
  • impianto ibrido con batterie
  • impianto di accumulo in retrofit

EzDesigner darà una soluzione su inverter e configurazione stringhe

Si dovranno poi scegliere l’ubicazione del sistema ed i moduli (tranne per i sistemi a batteria), EzDesigner darà una soluzione su inverter e configurazione stringhe, che potrà essere anche variata in caso non combacino con altre esigenze installative.

Nel caso di sistema ibrido, oltre alla verifica delle stringhe, si potranno scegliere le batterie e verificare quanto è il risparmio ottenuto dalla produzione e autoconsumo di energia.

Puoi progettare un sistema a batterie retrofit

Se si deve progettare un sistema a batterie retrofit i passaggi saranno pochi ed intuitivi visto che la configurazione delle batterie verrà calcolata avendo in ingresso i consumi, la produzione e la potenza dell’impianto esistente.

In tutti e tre i casi si potranno inoltre verificare le perdite nei cavi ed ottenere un report dettagliato che potrà essere anche personalizzato con il proprio logo aziendale per essere utilizzato come documentazione nella propria offerta commerciale al cliente.

Integrazione con K2 Base per i sistemi di montaggio

Il configuratore Goodwe inoltre si integra con l’applicazione di K2 System per la configurazione e progettazione statica del sistema di fissaggio dei moduli fotovoltaici.

Con le due app si potrà configurare tutto l’impianto nei minimi dettagli.