Inizia la progettazione digitale con K2 App

L’applicazione vi aiuterà nella progettazione e nell’installazione del sistema di montaggio. Offre anche una piccola guida pratica dei sistemi per gli incontri commerciali e la consulenza.

Perché si possono trovare nell’app tutte le informazioni sui sistemi di montaggio (ad esempio dati tecnici, referenze, video) e si può creare il «Roof Check» per pianificare più velocemente il progetto in K2 Base.

NOVITÀ: Roof Check, il pratico collegamento tra K2 App e K2 Base

Dopo aver effettuato il login, la funzione Roof Check è ora disponibile nella K2 App.

Con questa nuova opzione è possibile inserire e salvare i dati di progetto direttamente sullo smartphone durante il sopralluogo sul tetto.

Rientrati in ufficio, è sufficiente aprire il K2 Base ed iniziare direttamente con la progettazione, perchè tutti i dati del progetto saranno già stati salvati nel database.

Questo evita di dover inserire i dati più volte e permette di risparmiare tempo!

I dati di progetto ed il report del Base saranno inoltre disponibili alla visualizzazione anche nella App, così da poter consultare ad esempio il progetto durante l’installazione sul tetto.

È possibile scaricare gratuitamente K2 App dal proprio app store:

Conclusione: l’App rende la progettazione più facile e veloce!

  • Roof Check: inizio del processo di progettazione digitale della K2 Systems
  • Smart Pocket: accesso a tutti i progetti e report del Base, incluse le istruzioni di montaggio e zavorramento, direttamente nella App
  • Catalogo prodotti: per tutti i sistemi di montaggio sono disponibili documenti tecnici, video e referenze
  • La sincronizzazione K2 semplifica il lavoro di progettazione nella App ed in Base
  • Non più inserimento multiplo dei dati per ridurre i tempi di progettazione
  • Un unico user account per tutti i servizi digitali della K2 Systems
  • Gratis, disponibile in 14 lingue e facile da scaricare da Apple Store o Google Play Store.

Panoramica della progettazione digitale

1. Roof Check: salvare i dati con la K2 App sul tetto

La funzione Roof Check consente una registrazione semplice e completa dei dati chiave, delle proprietà del tetto e delle note più importanti su ostacoli o caratteristiche del progetto.

Oltre all’immissione di testo, è anche possibile utilizzare la funzione di dettatura nello smartphone e integrare foto, video o registrazioni audio come documentazione di progetto.

2. Base: sviluppo del progetto in 5 passi

Una volta aperto il progetto con il software Base, tutti i dati inseriti nella App sono già disponibili nel sistema e si può iniziare subito a disegnare i tetti.

Poi basta disegnare i campi dei moduli e selezionare l’impianto – il software calcola il sistema di montaggio dell’impianto FV.

Il software di progettazione fornisce quindi un report di progetto in formato PDF con un piano dettagliato di assemblaggio e zavorramento nonché la verifica statica della struttura di montaggio.

3. Smart Pocket: report di progetto disponibile nella App ed in Base

Il database condiviso della App e del Base, la cosiddetta funzione «Smart Pocket», consente di aprire il report di progetto generato non solo sul computer tramite Base, ma anche sullo smartphone tramite l’App K2. Questa può essere una funzione utile, specialmente per il successivo assemblaggio, come in questo caso per l’installazione del sistema S-Dome V 10°.

Scarica la K2 App gratuitamente da Apple Store o da Google Play Store o aggiorna la app. È inoltre possibile utilizzare la versione web da qualsiasi browser su pc al seguente link app.k2-systems.com.