Batterie da rack Pylontech: qualità, sicurezza e durata nel tempo

Pylontech è uno dei produttori mondiali leader nella tecnologia litio ferro fosfato, pioniere nel mercato globale ESS dal 2013 per le batterie utilizzate in applicazioni storage nel fotovoltaico con oltre 3 GWh di accumuli commissionati e 250.000 case con sistemi Pylontech installati in 80 paesi.

Vincitore per il secondo anno consecutivo del prestigioso riconoscimento “Top Storage Brand 2021 in Italia e Spagna” erogato da EUPD Research come miglior brand di qualità.

Progettazione e produzione gestite e realizzate direttamente da Pylontech

Tutta la progettazione e la produzione delle batterie Pylontech avviene nei propri stabilimenti, unica nel suo genere che integra verticalmente tutte le tecnologie necessarie per la realizzazione dei sistemi di accumulo.

Dalla produzione delle celle da cui vengono poi assemblate le batterie ma anche tutta l’elettronica di bordo come il BMS e il software necessario per il controllo delle diverse parti della batteria stessa.

In questo modo Pylontech ottiene prodotti tecnologicamente avanzati, sicuri, affidabili e duraturi nel tempo.

Batterie da rack ideali sia in abito domestico che professionale e industriale

La filosofia di batterie da rack le rende usufruibili tanto in ambito domestico che in ambito professionale ed industriale.

Alta tensione H48050: da 9,6 a 24 kWh

Due le principali famiglie di prodotti, le alta tensione H48050 taglia 2,4 kWh da abbinare al rispettivo BMS esterno per formare pacchi batterie da 9,6 a 24 kWh.

Fino a 4 rack da 24 kWh possono essere parallelati sullo stesso inverter tramite il modulo di controllo MBMS1000A-S.

Negli armadi tutti i componenti del sistema di storage definito Powercube-X1 occupano 3U, sia la batteria, che il BMS che il modulo di parallelo.

Bassa tensione 48 V nelle versioni US2000 e US3000

La seconda famiglia di batterie, la bassa tensione 48 V è disponibile nelle versioni US2000 e US3000 la prima è da 2,4 kWh ed occupa 2U di spazio, mentre la sorella maggiore occupa 3U per 3,55 kWh di capacità.

Queste batterie sono molto robuste e si adattano sia ad inverter ibridi o retrofit AC per impianti connessi a rete ma anche su inverter per sistemi ad isola.

La capacità totale realizzabile è di 56,8 kWh visto che si possono collegare in parallelo fino a 16 batterie sotto unica “master”.

Inoltre senza necessità di accessori le ultime versioni US2000-C e US3000-C possono essere connesse assieme fino a 6 gruppi per un totale di 96 batterie.