I vantaggi del revamping con FIMER: smaltimento dei prodotti

FIMER, con la Campagna Revamping, offre un corrispettivo economico e la possibilità di estendere la garanzia di fabbrica a 10 anni per la sostituzione di inverter fotovoltaici PVI-10.0/12.5 kW ex-Power-One Aurora che sono ormai prossimi alla scadenza decennale della garanzia.

Sostituzione PVI 10.0/PVI 12.5 ex-Power-One Aurora

La campagna prevede la sostituzione dell’inverter vecchio con un modello aggiornato del PVI-10.0/12.5-TL, con software di ultima generazione e hardware compatibili, senza nessuna modifica all’impianto.

Ma come gestire lo smaltimento dei prodotti sostituiti?

Grazie ad un accordo tra FIMER e Cobat, consorzio per la gestione del fine vita dei prodotti, è possibile collegarsi direttamente al portale Cobat e richiedere il ritiro del materiale.

Una volta creata una “Richiesta di Ritiro” basterà inserire il seriale dell’inverter, il peso e la password di campagna (FIMER2000). Il sistema verificherà la correttezza dei dati e assegnerà la tariffa convenzionata. Si potranno inserire fino a 20 seriali.

, , , ,

FIMER PVI-10.0/12.5-TL-OUTD

FIMER

Inverter di stringa PVI-10.0/12.5-TL-OUTD da 10 a 12.5 kW, sono specificamente studiati per applicazioni commerciali, questo inverter trifase ha un ottima capacità di controllare le prestazioni dei pannelli fotovoltaici, specialmente condizioni ambientali variabili. Disponibili anche con sezionatore DC (-S) e fusibili di stringa e sezionatore DC (-FS) integrati.

  • Unità di conversione DC/AC con topologia di ponte trifase
  • Ampio intervallo di tensione in ingresso
  • Doppia sezione di ingresso con inseguimento MPPT indipendente
  • Modelli: PVI-10.0-TL-OUTD / PVI-12.5-TL-OUTD
  • PROMO REVAMPING FIMER

Gli inverter di stringa PVI-10.0/12.5-TL-OUTD sono progettati per uso commerciale, questo inverter trifase si distingue per la capacità di controllo delle prestazioni di pannelli fotovoltaici soprattutto nei periodi con condizioni ambientali variabili.

Massima efficienza

  • Senza trasformatore per avere la massima efficienza che arriva al 97,8% con due ingressi distinti MPPT, intervallo ampio di voltaggio in ingresso da grande libertà nella configurazione.
  • Curve piatte di rendimento assicurano nelle più svariate condizioni di tensione e potenza la massima energia possibile immessa in rete.
  • Sezionatore DC integrato in conformità con gli standard internazionali (versioni -S e -FS)

Inverter anche da esterno

  • La scelta della convezione naturale come raffreddamento unito al robusto chassis per esterno garantisce in qualsiasi condizione ambientale la massima affidabilità.

Sempre connesso

  • RS485 integrata per connettere l’inverter ad un PC o per connessione di data logger.

Dati tecnici

Modello PVI-10.0-TL-OUTD PVI-12.5-TL-OUTD
Potenza nominale DC di ingresso 10300 W 12800 W
Massima tensione assoluta DC in ingresso 900 V
Numero di MPPT indipendenti 2
Intervallo MPPT di tensione DC 300…750 V 360…750 V
Massima corrente DC in ingresso per ogni MPPT 34.0 A / 17.0 A 36.0 A / 18.0 A
Tipo di connessione AC alla rete Trifase 3 fili + PE o 4 fili + PE
Potenza nominale AC di uscita 10000 W 12500 W
Grado di protezione ambientale IP 65
Tipo di connessione DC Connettore PV ad innesto rapido
Tipo di connessioni AC Morsettiera a vite, pressa cavo M40