Cobat, consorzio per la gestione del fine vita dei prodotti

Cobat è un consorzio di diritto privato, senza scopo di lucro, in linea con le disposizioni di legge. Sistema multifiliera che offre un servizio integrato ai Produttori/Importatori, garantendo la corretta gestione del fine vita dei prodotti immessi al consumo e manlevando i Soci dal principio di responsabilità estesa in materia di gestione dei rifiuti.

Cobat ente certificato assicura il pieno rispetti di tutte le prescrizioni normative

Cobat è certificato UNI EN ISO 9001, 14001, EMAS, WEELABEX, Codice Etico e Modello 231 e assicura il pieno rispetto di tutte le prescrizioni normative del settore, da quelle generali (D.Lgs. 152/06) a quelle specifiche chiamate a regolamentare la gestione delle singole filiere (D.Lgs. 188/08, D.Lgs. 49/2014).

30 anni di attività

Nato nel 1988, Cobat vanta 30 anni di esperienza nel settore della raccolta e riciclo. Sempre al passo con gli incessanti cambiamenti dettati dalle norme, dal mercato e dall’innovazione tecnologica, il consorzio è oggi in grado di offrire ai propri soci un servizio personalizzato orientato alle più diverse esigenze.

Raccolta, smaltimento e riciclo Moduli Fotovoltaici

Cobat gestisce e assicura la geolocalizzazione, la raccolta e il corretto trattamento del fine vita dei moduli fotovoltaici, ha messo a disposizione dei professionisti un portale dedicato dove è possibile registrare i seriali dei pannelli fotovoltaici per garantire l’avvio al riciclo.